Informativa Cookie

la zattera e i dischi da salvare: Revolver

05 giugno, 2018 - 21:00 Mausoleo della Bela Rosin, Strada Castello di Mirafiori 148/7 - Torino

Centinaia di visitatori per la mostra Mausoleo 33 giri, che ha chiuso i battenti lo scorso 13 maggio. Non si fermano invece gli incontri sull’universo della musica grazie alla nostra “zattera”. Questa settimana il grande scrittore Fabio Geda salirà a bordo, per raccontarci i suoi dischi da salvare.

Il primo sarà Revolver, dei Beatles. Revolver è il settimo album del gruppo musicale britannico The Beatles, pubblicato nel 1966 e prodotto da George Martin. In esso si ritrovano, per la prima volta nella discografia del gruppo di Liverpool, elementi di rock psichedelico che diventeranno predominanti nell’album Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band dell’anno successivo. È unanimemente considerato uno dei capolavori dei Beatles nonché uno tra i dischi più importanti della musica pop.

A seguire altri due immortali: Graceland, di Paul Simon e l’album Blackstar, di David Bowie.

Assemblea Teatro, grazie alla “Zattera e i dischi da salvare”,presenta una serie di incontri con grandi ospiti che amano e che hanno fatto della musica la loro ragione di vita. Giornalisti, scrittori, critici e musicisti. Tutti uniti da un solo scopo: “salvare” 33 vinili della storia della musica, sulla zattera dei suoni imperdibili.

Undici personaggi chiamati a scegliere 3 LP. Sono in totale 33 long play messi in salvo a bordo della zattera. È l’occasione per raccontare e riascoltare la musica immortale dei mostri sacri del rock e per esporre ogni volta album diversi, i loro suoni, la loro storia.

91wBXCVjUTL._SX355_260px-David_Bowie_–_Blackstar R-940123-1175241833.jpeg

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>