Ho iniziato a lavorare con Assembleateatro nel 1995 e sono stata una dei numerosi giovani a cui AT ha dato fiducia e spazio. Molti attori e attrici come me hanno trovato in Assembleateatro l’opportunità di formarsi sul campo, davanti a platee gremite di bambini e preadolescenti e di fronte al pubblico degli adulti non solo negli spazi sicuri dei teatri, ma anche nei luoghi insoliti e imprevedibili come parchi, piazze, fortezze, miniere.
Con Assembleateatro ho imparato il mestiere recitando, scoprendo replica dopo replica nel respiro del pubblico la misura dell’osare e del trattenere, imparando la tecnica e l’onestà professionale dai colleghi, arricchendo il mio patrimonio culturale nell’incontro con i testi, la musica e le persone che At mi ha fatto conoscere.
Diffusori di cultura, portatori sani di ideali e valori ripetutamente espressi con numerosi spettacoli a difesa dei diritti civili, Assembleateatro ha anche il merito di aver portato avanti le proprie idee artistiche in modo indipendente, coraggioso, non a servizio di mode e opportunismi politici.
Buon Compleanno Assembleateatro!
Claudia
Mi ero scordata di lasciare un commento
A suo tempo. Mai visto spettacolo più
Imbarazzante,usciti dopo dieci minuti come altre famiglie.