Informativa Cookie

Prigionieri per una notte

17 giugno, 1995 - 17:14
 
soggetto e regia: Renzo Sicco
musiche: Ryuichi Sakamoto, Giacomo Puccini, Pink Floyd,
Banco dei Mutuo Soccorso, Enigma
realizzato da: Alessandra Calarco, Pascale Charreton, Monica Fantini, Silvia Laise, Omar Caniello, Roberto Leardi, Marco Pejrolo, Guido Ruffa, Paolo Sicco,
Cristiana Voglino, Gisella Bein, Claudia Facchini, Daniele Brizzi, Fausto Bonvini Roberta Patriarca

 

Lavorare in spazi insoliti, “inusuali” per lo spettacolo è da sempre una delle caratteristiche di Assemblea Teatro.
Proprio per questa curiosità la Compagnia è approdata alla Fortezza di Fenestrelle nell’estate del ’94 in occasione del debutto dello spettacolo “Fuochi”.
Sin dalle prime ore di lavoro in questo spazio, si rese conto che non era come sempre. Non era semplicemente uno spazio in cui calare i personaggi, le scene e le azioni, ma era un luogo suggestivo, imponente, forte.
La Compagnia si trovava ad agire dentro ad uno spazio dove più che parlare doveva ascoltare giacché qui le pietre parlano.
Così è nata subito questa idea di uno spettacolo particolare che non fosse una storia, ma l’insieme corale di molte diverse storie, frammenti scivolati fuori dalle crepe dei muri, dalle pieghe dei pavimenti, dalle piaghe della terra.
Sono passati quattro anni e i nostri incontri con la Fortezza si sono moltiplicati, abbiamo imparato a conoscerla, ad abitarla e per questo, adesso, siamo pronti a condurvi in questo viaggio prigionieri una notte di emozioni,. dove le parole salgono dalle pietre.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>