Informativa Cookie

Assemblea Teatro a Malta

23 ottobre, 2017 - 18:30 Istituto italiano di Cultura - La Valletta (Malta)

logo-mibact-800x300px-2013 logo-regione-piemonteIstituto italiano di cultura Malta

il 23 ottobre 2017 Presenta:

I cieli su Torino

volta malta

I cieli su Torino arrivano a Malta. Nell’ambito della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, Assemblea Teatro, dopo gli spettacoli in Portogallo e il tour in Sud America, prosegue il suo viaggio tornando in Europa, tra le acque del Mediterraneo, ospite dell’Istituto Italiano di Cultura de La Valletta.

Nell’anno del suo 50° anniversario, la compagnia torinese, si impegna ancora una volta per portare il teatro, la lingua e la cultura italiana nei teatri di tutto il mondo, ma non solo. Fedele alla sua vocazione, porta ovunque sia possibile, la conoscenza e l’immagine di Torino.

In particolare, presentare un libro che parla di Torino attraverso le voci di 20 scrittori che l’hanno abitata, significa esportarne la conoscenza delle sue bellezze, aprendo un ponte con il resto del mondo e in questo caso specifico, con La Valletta.

Renzo Sicco, curatore del libro, condurrà la presentazione insieme alle letture affidate alla voce di Gisella Bein e la fisarmonica e il pianoforte di Salvatore Chillemi. Parole e musica, strumenti potenti, a corredo dei quali verranno proiettate immagini della metropoli sabauda.

I cieli su Torino è un volume di racconti, una fotografia letteraria, tra cambiamento e continuità, della Torino pre-olimpica e della città europea di oggi, riservata ma più apertamente ospitale e orgogliosa di sé.

20 scrittori, 20 differenti poetiche, 40 occhi guardano e scrivono di una Città e del territorio che la circonda: le colline e l’arco alpino a fare da cornice, la pianura che porta verso il mare, la campagna e l’industria, il cambiamento, i musei, l’arte e le strade rigidamente disegnate a perpendicolo.

Il volume I cieli su Torino è edito da Claudiana ed è stato realizzato in collaborazione con la Città Metropolitana di Torino.

image004

Qui si può leggere la presentazione dell’intera manifestazione

Ingresso libero

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>