Venerdì 25 maggio l’inaugurazione a Torino della mostra VIAGGIO INTORNO A RENATO IN 45 GIRI è stata una vera e propria festa. Non soltanto per Assemblea Teatro, promotore dell’iniziativa, Franco Settimo che ha messo a disposizione la sua collezione, e il Cecchi Point padrone di casa, ma per tutto il quartiere. E’ successo qualcosa di curioso e bello per grandi e piccini, tutti chiamati a uscire sui balconi, dai negozi, in strada per ascoltare o inseguire “una banda” in movimento. Poco più di trenta minuti, musica a passo svelto per non intasare troppo le vie nell’ora di punta… ecco la sorpresa: i Vigili hanno gestito al meglio l’invasione di carreggiata e gli automobilisti si sono lasciati trasportare dalle note di “Arrivederci Roma” dimenticando, per una volta, clacson e fretta!
Volevamo suonargliele per bene proprio alla città di Roma, per aver dimenticato Rascel, e lo abbiamo fatto nello stile di Torino, ovvero con garbo, leggerezza, allegria e una buona dose di stupore!
Un grazie agli amici della Banda dell’Unione Musicale Condovese, sempre pronti ad intraprendere ogni avventura che viene proposta, anche la più bizzarra, con gioia e grandi sorrisi.