Informativa Cookie

Non esisto

04 maggio, 2024 - 21:00 Auditorium Franca Rame, viale Cadore 133 - Rivalta di Torino (TO)

***

Assemblea Teatro

NON ESISTO

di Alberto Schiavone (Edizioni Clichy)
riduzione e drammaturgia di Renzo Sicco e Alberto Schiavone
regia di Renzo Sicco e Giovanni Boni
con Elena Cavallo, Eugenio Gradabosco, Arturo Gerace
immagini video di Marco Pellegrino
musiche Archive

***

Alberto Schiavone, nel suo ultimo libro “Non esisto”, ha raccontato una storia che si muove in bilico tra il carcere e la solitudine.

Maria esce da un cancello. È quello del carcere dove ha passato anni della sua vita. Lì dentro c’è stata una storia e fuori, ad attendere Maria, ce ne deve essere per forza un’altra. Ma quando la gabbia viene aperta, è davvero possibile spiccare il volo? Che direzione prenderà la sua vita adesso che la reclusione l’ha spezzata a metà?

Maria prova a riprendere il filo della propria esistenza con testardo abbandono. Dormire, mangiare, lavorare: attività banali ma che si rivelano terribilmente difficili in un mondo che conosce la punizione ma non il perdono, che chiude gli occhi sulle creature ai suoi margini e in cui le persone come Maria semplicemente “non esistono”. Eppure, Maria ci prova, anche quando tutto sembra rotolare, quando persino amare è difficile in tutta quella libertà in cui gli esseri umani si muovono, quasi sempre inconsapevoli di quanto sia arduo imparare a nuotare senza nessuno che te lo insegni, tenendoti sospesa sull’acqua, fino a che…

Debutto di uno spettacolo nato e cresciuto e provato proprio nel cantiere teatrale dell’Auditorium Franca Rame.

***

ingresso unico € 8,00

***

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>