Informativa Cookie

Baila baila Bailenga – concerto

14 agosto, 2025 - 21:00 Mausoleo della Bela Rosin - strada Castello di Mirafiori 148/7, Torino

***

14 agosto
***

Bailenga in Trio
BAILA BAILA BAILENGA – concerto

***

con
Elisa Guarraggi – voce, chitarra e tamburi a cornice, attrice
Pietro Ariotti – fisarmonica, chitarra, voce, composizione e arrangiamenti
Francisco de Asis Fernandez Ruiz (Ferruz) – batteria e percussioni
***

Arrivano da Alessandria, sono nati nella nebbia ma cercano e portano il sole dei loro viaggi per il mondo. Carichi delle tradizioni e musiche popolari rinnovano il canto e il racconto e se vi alzate in piedi vi fanno pure ballare.

Il progetto Bailenga nasce ad Alessandria nel 2021, dal desiderio di portare in ogni luogo la dimensione della festa popolare, proponendo un repertorio allo stesso tempo ballabile e ascoltabile.

Gli spettacoli che creiamo uniscono la teatralità al canto e al ballo popolare, per guidare il pubblico in un’esperienza emozionante e coinvolgente.

Il nostro repertorio è interamente composto da canti tradizionali del nord e del sud Italia.

Ogni brano è arrangiato in una chiave originale, mescolando suoni e ritmi che provengono da altre culture del mondo, permettendoci di riconoscerci in un genere da noi coniato: la spaghetti folk music.

Anche nel nostro primo EP “Bailenga”, uscito nell’ottobre 2024, spaziamo dalla musica popolare del nord a quella del sud Italia.

Nel nostro repertorio potete trovare: canti polifonici di varia provenienza, musiche delle Quattro Province, musica classica napoletana, pizzica salentina, tammurriata campana, canti pugliesi e siciliani, danze balfolk (polka, valzer, scozzese, chapelloise, ecc.), danze occitane, canti e balli albanesi e arbëreshë, canti greci, danze e ritmi brasiliani (forrò).
***

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>