Informativa Cookie

The Wall live

09 novembre, 2019 - 21:00 Auditorium Franca Rame, viale Cadore - Rivalta (TO)

I Pink Floyd arrivano a Rivalta di Torino

…o meglio, arriva la loro musica, con quel capitolo memorabile che ha compiuto 40 anni intitolato THE WALL. E proprio il muro è l’occasione per questa serata straordinaria voluta dall’Amministrazione comunale di Rivalta di Torino. Infatti il 9 novembre ricorre il trentesimo anniversario della storica caduta del Muro di Berlino. Un simbolo del secolo passato che è bene ricordare per il male che ha procurato all’umanità e per contrastare il desiderio di chi vuole costruirne dei nuovi. Un breve video introduttivo ne ripercorre e ricorda l’emozione viva di quelle ore. Poi la scena è tutta per i Breathe Floyd, cover band toscana reduce dal recente grande successo (due sold out) a Firenze. Affrontano con coraggio tutto l’album del genio dei Pink Floyd al loro apice creativo. Sui fondali le ossessioni di Roger Waters & C scorrono in mitiche immagini. Una serata di grandi emozioni offerte ad ingresso gratuito dall’Amministrazione di Rivalta di Torino e organizzata da Assemblea Teatro per tutti quelli che sanno ascoltare e non vogliono dimenticare.

breathe2 breathe1

 

 

 

 

 

 

“Il muro tra il nord e il sud del pianeta. Tra i ricchi e i poveri. Tra chi perseguita e chi soffre. E anche tra chi ha le chiavi del progresso, dell’informazione, e chi è condannato a vivere nell’ignoranza, nel buio. Non so come o quando li abbatteremo, ma almeno proviamoci, anche solo con una canzone se necessario” (Roger Waters, 2015)

I Breathe Floyd nascono a Firenze nel gennaio 2014 con lo scopo di rendere tributo a una delle più grandi band della storia della musica, i Pink Floyd. Attraverso una continua ricerca delle sonorità e degli arrangiamenti musicali i Breathe Floyd mirano a riproporre il mito pinkfloydiano, contornando i loro concerti con immagini e luci, segni distintivi degli show della band inglese. In occasione del quarantesimo anniversario della pubblicazione di THE WALL, s’imbarcano nell’avventura di riproporre integralmente l’album simbolo di una generazione attraverso uno show celebrativo del capolavoro di Waters e co. Per festeggiare i 40 anni dall’uscita dell’album The Wall i Breathe Floyd si cimentano in una riproduzione live dell’opera rock più spettacolare mai realizzata. Dopo aver fatto registrare il sold-out alla “prima”, a Firenze in occasione del Pink Floyd Toscana Day 2019, i Breathe Floyd porteranno lo spettacolo sul palco dell’Auditorium “Franca Rame” di Rivalta di Torino, con tenacia, ambizione e infinita passione in occasione del 30° anniversario dell’abbattimento del Muro di Berlino. Un capolavoro della musica rock, un album da più di trenta milioni di copie, uno spaccato sociale che riverbera la sua attualità mai come adesso. Uno spettacolo imperdibile per gli appassionati dei Pink Floyd, e per tutti quelli che attraverso la memoria continueranno a difendere la democrazia senza bisogno di muri.

 

Così ne parla L’eco del chisone del 06/11/2019:

EcodelChisone_201911062.pdf

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Così ne parla La Voce e Il Tempo del 10 novembre 2019:

BREATHE FLOYD-VeT-101119-p9-2

 

 

 

 

 

Così ne parla Luna Nuova dell’8 novembre 2019:

LUNA NUOVA-081119-breathefloyd (1)

4 Responses to : The Wall live

  1. MORENA says:

    È POSSIBILE PRENOTARE 3 POSTI PER QUESTO SPETTACOLO DEL 9/11/19?

  2. daniela turi says:

    vorrei per cortesia prenotare 2posti per lo spettacolo di sabato 9/11. posso utilizzare questo mezzo? grazie

  3. Michele says:

    C’è ancora disponibilità per lo spettacolo di stasera ? È possibile prenotare ?
    Grazie
    Michele fasciana

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>