Informativa Cookie

Racconti in forma di suono

logo-citta-di-torino logo biblioteche civiche colori ENTIorizCOL

 

 

 

Dopo i mesi intensi di aprile e maggio, la rassegna prende una pausa, per “ricaricarsi” e, chissà, ripartire alla grande

Assemblea Teatro torna al Mausoleo della Bela Rosin con la proposta  “Racconti in forma di suono”, un ciclo di nove  incontri per adulti e ragazzi, spettacoli che uniscono al racconto, la musica, il video e l’immagine, in un gioco creativo e stimolante in grado di coinvolgere gli spettatori di tutte le età.

Si parte con un classico, ovvero il Piccolo Principe, di Antoine de Saint-Exupéry, con la voce di Gisella Bein. Poi la trilogia dell’amicizia di Luis Sepùlveda, con le storie della lumaca, del gatto e del topo messicano e della gabbianella e il gatto.

Un altro classico del racconto, mai presentato in Italia, “The snow goose – L’oca delle nevi” di Paul Gallico, reso celebre da una versione musicale del gruppo rock progressive Camel.

A seguire le geniali letture da Andrea Camilleri e quelle musicali di Shel Shapiro e il viaggio a Santiago di Orlando Manfredi.

E infine, in tempi di muri, parole ben più solide dei mattoni: quelle della nostra Costituzione.

Il calendario di Racconti in forma di suono


  • Racconti in forma di suono – Il Piccolo Principe

    13 aprile, 2017 - 21:00 Mausoleo della Bela Rosin, strada Castello di Mirafiori 148/7 - Torino
    piccolo-principe-nuovo-2

                              Gisella Bein e Monica Calvi   Dall’opera di Antoine de Saint Exupery (Editions Gallimard-Bompiani Editore) regia di Renzo Sicco Una serie di incontri che uniscono il racconto con la musica, le parole con l’immagine disegnate…

  • Il mio nome è Lucy

    05 maggio, 2017 - 21:00 Mausoleo della Bela Rosin, Strada Castello di Mirafiori 148/7 - Torino
    p6347-620x350

    L’Italia e i campi di concentramento nazisti attraverso i ricordi di una transessuale una lettura-spettacolo con Giovanni Boni e Stefano Cavanna regia di Renzo Sicco   sarà presente GABRIELLA ROMANO autrice del testo (Donzelli Editore) Assemblea Teatro prosegue con gli appuntamenti al Mausoleo della Bela Rosin con “Racconti…

  • Maruzza Musumeci

    10 maggio, 2017 - 21:00 Mausoleo della Bela Rosin, strada Castello di Mirafiori 148/7 - Torino
    540_maruzzamusumeci_1189812443

    Pietro Montandon legge Andrea Camilleri  Assemblea Teatro ospita al Mausoleo della Bela Rosin, Lunaria Teatro, compagnia genovese, per un viaggio ideale che unisce ancora una volta, la  periferia di Torino alla Sicilia, passando appunto, per la terra ligure. L’intenso attore Pietro Montandon leggerà Maruzza Musumeci, un libro di…

  • La storia di un gatto e di un topo che diventò suo amico – MAX MIX e MEX

    13 maggio, 2017 - 21:00 Mausoleo della Bela Rosin, Strada Castello di Mirafiori 148/7 06.00
    maxslide

    letture di Andrea Castellini Luis Sepúlveda, dopo il successo de LA GABBIANELLA E IL GATTO, è ritornato a scrivere favole buone per grandi e piccini. Protagonisti di nuovo tanti animali che vogliono raccontare all’uomo che cosa sta perdendo, poco a poco, distruggendo il bellissimo mondo in cui vive!…

  • Empty Full

    30 maggio, 2017 - 21:00 Mausoleo della Bela Rosin, Strada Castello di Mirafiori 148/7 - Torino
    89b808_0bfe8c3be7124c53bb2356a83c24224c~mv2_d_3008_2000_s_2

    Concerto dei Supershock I Supershock sono una rock band che nasce a Torino nel 2002. Realizzano più di 200 date solo negli ultimi 3 anni. Suonano in Italia e all’estero in teatri, cinema, auditori, club e festival internazionali. Fondano l’Associazione Culturale musicARTeatro con cui organizzano spettacoli e rassegne…