Informativa Cookie

Prezzemolina

28 marzo, 2018 - 10:00 Teatro Agnelli, via Paolo Sarpi 111

fascia d’età: 5 – 10 anni

Trapezisti danzerini

di e con Claudia Facchini

regia Anna Maria Ponzellini

Prezzemolina è nata in un bel giorno di primavera, la sua mamma la cullava e le cantava canzoni, le preparava la pappa sì, qualche volta la sgridava,  ma poi la perdonava.
Un giorno una strega malvagia, in nome di una vecchia promessa, rapisce Prezzemolina e la chiude in cima ad una torre alta, alta.
Prezzemolina rimane imprigionata per molti e molti anni fino a quando succede qualcosa di rivoluzionario: s’innamora. Vede un principe vagabondo che le mette nel cuore la voglia di uscire, di scappare dalla torre.
Così con l’aiuto di un sogno, la complicità del principe e un pizzico di magia, Prezzemolina riesce a liberarsi dalle catene che la tengono prigioniera ed è pronta a vivere una nuova vita.
Prezzemolina è uno spettacolo in cui parola in rima e canto si mescolano nel rispetto della tradizione orale di cui questa storia fa parte.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>