Informativa Cookie

Abbuffata

08 aprile, 2020 - 10:00 Teatro Agnelli, via Paolo Sarpi 111 - Torino

Presentato da: OFFICINA PER LA SCENA

di e con Paola Raho e Valentina Volpatto

Cicciottella è una bambina che vuole mangiare cose buone…. non vuole mangiare niente altro che gelato, gelato a colazione, gelato a pranzo, gelato per cena …. E la mamma non fa che servirle il minestrone. Ecco allora che dal frigo compaiono Tina, la Carotina e Dora la Pomodora, due buffi personaggi che fanno da filo conduttore per parlare di sana alimentazione. Ma Cicciottella incontrerà anche altri personaggi tentatori come Renato, il grasso idrogenato e Dante il Colorante. Riusciranno Dora e Tina a convincere Cicciotella che le verdure sono buone e sfiziose?

Obesità, anoressia, disturbi alimentari sono temi che diventano sempre più importanti nella nostra società e che colpiscono un bambino su 5.

Abbuffata fa comprendere al giovane spettatore, attraverso il gioco ed un linguaggio leggero e diretto l’importanza di una sana alimentazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>