Dopo i mesi intensi di aprile e maggio, la rassegna prende una pausa, per “ricaricarsi” e, chissà, ripartire alla grande
Assemblea Teatro riprende il bellissimo percorso, avviato in autunno, sulla memoria dei grandi del rock presso il Mausoleo della Bela Rosin.
Si parte il primo aprile, con una serata dedicata a un padre e ad un figlio: Tim e Jeff Buckley, per ricordare il lavoro e il segno indelebile che hanno lasciato, sia nella scrittura dei testi, che sulla musica. A condurre il percorso ci saranno Andrea Fardella, giovane attore e cantante da sempre devoto e appassionato di Tim Buckley e Dario Castelletti, direttore di Radio Flash, una delle emittenti torinesi che maggiormente ha saputo far conoscere la musica giovane negli ultimi 30 anni.
Il secondo incontro sarà dedicato all’Italia, attraverso le parole, la storia e la musica di Giorgio Gaber, alla presenza del critico e fotografo musicale Guido Harari, che ne ha curato una pubblicazione antologica.
A seguire si parlerà di Frank Zappa, Rodolfo Maltese, Mick Karn, David Bowie. Tra tanti personaggi del rock, ci è parso davvero naturale inserire il ricordo dei 100 anni dalla nascita di Fernanda Pivano, scrittrice di diritto rappresentante della cultura “Beatnik” e non solo.
La chiusura del ciclo, il 30 maggio, è affidata al gruppo Supershock, con il concerto dal loro nuovo album, Empty Full.