Musica, ballo, teatro, serate per famiglie per la rassegna estiva della cascina
Cascina Roccafranca, via Rubino 45
Una nuova estate in Città!
Un’estate di VACANZE IN CITTA’, un nuovo cartellone con il quale Assemblea Teatro rinnova l’appuntamento con il teatro in città, d’estate. Un viaggio per strade, luoghi e spazi che quest’anno si arricchisce di nuove e curiose tappe, ma che, come da anni a questa parte, ha il suo cuore, in CASCINA ROCCAFRANCA, a pochi passi dal Teatro Agnelli.
Ancora una volta, il centro del lavoro della compagnia sarà la grande “corte” di via Rubino che offre, nelle calde sere d’estate, una variegata proposta di musica, intrattenimento, danza e teatro, insomma convivialità e socialità per il numeroso pubblico che la vive.
Per questo pubblico che ci ama ed apprezza, abbiamo sempre pensato una proposta diretta e mai banale, che spazia dalla musica alla memoria, nella certezza che una proposta teatrale estiva possa essere un giusto mix di spensieratezza e confronto.
Parola d’ordine, quindi, la voglia di legare la leggerezza che gli spazi all’aperto offrono al senso di socialità che la cultura ancora può far valere. Ogni spettacolo un incontro, una storia da ricevere e conservare, dandosi appuntamento alla serata successiva.
La musica a farla da padrone, con DE ANDRE’, NEW TROLLS, BEATLES e sonorità LATINOAMERICANE per luglio, mentre il 6 agosto in scena andrà un doveroso ricordo, dedicato a HIROSHIMA e NAGASAKI e allo sgancio delle prime bombe nucleari sulla popolazione civile giapponese. Infine, a settembre, un’occasione che Assemblea Teatro propone nel tempo e che il suo pubblico apprezza in modo particolare. Una lettura collettiva de IL VISCONTE DIMEZZATO per ricordare, a trent’anni dalla sua scomparsa, ITALO CALVINO con cui Assemblea Teatro ha avuto il piacere e l’onore di collaborare nel 1984 per la produzione di “Nei segni dell’alveare” tratto dalle “Le città invisibili”.
http://www.cascinaroccafranca.it/cascina-sotto-le-stelle-dal-10-giugno-al-6-agosto/