Informativa Cookie

Un teatro per sognare e per crescere

RIVALTA

STAGIONE TEATRALE 2020/21

Spettacoli per ragazzi e famiglie

La scuola ai tempi del Covid chiude la possibilità delle uscite. Così i giovani cittadini, nei mesi in cui si celebrano i 100 anni dell’educatore-pedagogo e poeta Gianni Rodari, si troveranno privati della grammatica per la loro fantasia.

Per questo è importante tornare a teatro e a Rivalta, all’Auditorium Franca Rame, “Un teatro per sognare e per crescere” riparte dal 6 novembre. Possiamo tornare a farlo perché il teatro è un luogo sicuro e con Pandemonium Teatro, Trapezisti Danzerini, Assemblea Teatro, Officina per la Scena, tutte compagnie professionali di teatro per l’infanzia, il divertimento si unisce al pensiero ed ecco allora che la fantasia può aiutare a crescere.

È davvero importante incontrare l’orsetto Cecco, le mele, le balene, le galline, una tartaruga, un pinguino e Re Artù, ovvero i protagonisti di storie fantastiche che però, grazie alla fantasia, ci permettono di afferrare la realtà e capire meglio il mondo che ci sta intorno.

Auditorium Franca Rame, viale Cadore 133, Rivalta di Torino

Info e prenotazioni: 011/3042808

prenotazione obbligatoria

INGRESSO UNICO: 4,50 euro

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21

Il calendario di Un teatro per sognare e per crescere


  • Cecco l’orsacchiotto – SOSPESO, DA CALENDARIZZARE CON NUOVA DATA

    06 novembre, 2020 - 21:00 Auditorium Franca Rame, viale Cadore 133 - Rivalta di Torino (TO)
    cecco-l-orsacchiotto-SQUARE

    Eta consigliata: dai 3 anni Pandemonium Teatro CECCO L’ORSACCHIOTTO liberamente ispirato a “Storie di orsacchiotto” di Else H. Minarik di e con Tiziano Manzini costume Chiara Magri scene Graziano Venturuzzo collaborazione Mario Massari Cosa c’è di più bello per un bambino di un amico con cui giocare? Un…

  • Una mela al giorno – SOSPESO, DA CALENDARIZZARE CON NUOVA DATA

    20 novembre, 2020 - 21:00 Auditorium Franca Rame, viale Cadore 133 - Rivalta di Torino (TO)
    mela al giorno-SQUARE

    Età consigliata: dai 3 anni Trapezisti Danzerini   UNA MELA AL GIORNO   di e con Claudia Facchini Mirtilla adora cucinare, scegliere con cura tutte le verdure, lavarle, tagliuzzarle, disporle nelle pentole e aspettare che il profumo di un soffritto delizioso si sprigioni per ogni dove. Mirtilla adora…

  • Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa

    04 dicembre, 2020 - 21:00 Auditorium Franca Rame, viale Cadore 133 - Rivalta di Torino (TO)
    1-RIV-Storia di una balena bianca-square

    Età: dai 6 anni Presentato da Assemblea Teatro da un testo di Luis Sepúlveda adattamento teatrale di Renzo Sicco e Gisella Bein in scena Gisella Bein, Monica Calvi e Eugenio Gradabosco video di Renato Di Gaetano regia Renzo Sicco Per tanti anni l’abbiamo conosciuta come Moby Dick, la…

  • Galline

    18 dicembre, 2020 - 21:00 Auditorium Franca Rame, viale Cadore 133 - Rivalta di Torino (TO)
    GALLINE-square

    Età consigliata: dai 4 anni Presentato da Assemblea Teatro nell’ambito della Giornata internazionale dei migranti liberamente ispirato a “Il brutto anatroccolo” testo e regia di Gianni Bissaca con Claudia Facchini e Simona Lisco scene di Elisabetta Ajani costumi di Roberta Vacchetta e Elena Gaudio In uno spazio ricco…

  • La tartaruga e il pinguino innamorato

    15 gennaio, 2021 - 21:00 Auditorium Franca Rame, viale Cadore 133 - Rivalta di Torino (TO)
    Tartaruga-pinguino-SQUARE

    Età consigliata: dai 3 anni Presentato da Assemblea Teatro testo e regia di Renzo Sicco con Cristiana Voglino, Angelo Scarafiotti e Michele Guaraldo scene di Paolo Sicco adattamenti musicali di Andrea Gattico movimenti coreografici Enrica Patrito   Gli animali da sempre popolano l’immaginario infantile, pinguini, leoni, gatti, pulcini, tartarughe e a volte un’intera fattoria….

  • Re Artù

    29 gennaio, 2021 - 21:00 Auditorium Franca Rame, viale Cadore 133 - Rivalta di Torino (TO)
    re artù-SQUARE

    Età consigliata: dai 3 anni   Officina per la Scena   di e con Paola Raho e Valentina Volpatto   Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda rappresentano ancora oggi il sogno di un mondo giusto, di un mondo dove poter vivere in pace, dove tutti, adulti,…