Informativa Cookie

  • Il Mago di Oz – SOSPESO, DA CALENDARIZZARE CON NUOVA DATA

    28 febbraio, 2021 - 11:00 Teatro Agnelli, via Paolo Sarpi 111 - Torino

    Età: dai 3 anni Presentato da Officina per la Scena   di Lyman Frank Baum adattamento del testo Valentina Volpatto con Luca Busnengo, Michele Guaraldo, Valentina Volpatto   La felicità è quello che conta di più al mondo. Chi non conosce le celebri parole del Boscaiolo di Stagno…

  • Dove vanno a finire i palloncini

    07 marzo, 2021 - 11:00 Teatro Agnelli, via Paolo Sarpi 111 - Torino

    Età: dai 3 anni. un testo di Renzo Sicco canzoni di Renato Rascel musiche e arrangiamenti di Matteo Curallo la tromba di Paolo Milanesi in scena Cristiana Voglino, Chiara Tessiore e Paolo Sicco movimenti coreografici Antonella Dell’Ara le pecore sono state realizzate da Paolo Rogantin lo spaventapasseri è…

  • Strawberry Fields

    08 marzo, 2021 - 21:00 Auditorium Franca Rame, Viale Cadore 133 Rivalta di Torino

    Ingresso gratuito con Claudia Facchini La Betty è una donna che ha osato andare, spostare il suo orizzonte, fare un movimento per uscire dagli schemi. È una donna animata da un ottimismo e un’energia indomiti, anche se ha dovuto affrontare situazioni difficili e un grande dolore. La troviamo…

  • Fratelli nella notte

    12 marzo, 2021 - 10:00 Teatro Agnelli, via Paolo Sarpi 111 - Torino

    Assemblea Teatro   Un racconto su di un periodo significativo della storia italiana. La guerra e la Resistenza da una parte, il mondo contadino dall’altra. Una storia mai di troppo, che aiuta a guardare ai fatti di oggi con un orecchio teso a ciò che è stato. Mario…

  • Il mago dei numeri

    14 marzo, 2021 - 11:00 Teatro Agnelli, via Paolo Sarpi 111 - Torino

    Età: dai 6 anni   Alla scoperta del paese incantato della matematica. scritto da Hans Magnus Enzensberger – Giulio Einaudi Editore riduzione per la scena e regia di Renzo Sicco in scena Chiara Tessiore, Stefano Cavanna e Paolo Sicco musiche dei Mogway, Pink Floyd, Nikolai Korsakow e appositamente composte da Moreno Andreatta del CNRS e IRCAM…

  • Appunti di viaggio

    20 marzo, 2021 - 21:00 Auditorium Franca Rame, viale Cadore 133 - Rivalta di Torino (TO)

    con Valeria Quarta e Daniele Li Bassi “Appunti di viaggio” è la mappa che collega Buenos Aires a New York, Santiago del Chile a Napoli e ad altri mille posti reali o immaginari. Come in un diario di bordo i due musicisti (Valeria Quarta e Daniele Li Bassi)…

  • Non dirmi che hai paura

    26 marzo, 2021 - 10:00 Teatro Agnelli, via Paolo Sarpi 111 - Torino

    Officina per la Scena   Vogliamo raccontare la storia di Samia cercando il più possibile di raccontarla senza generalizzare, ma tentando di universalizzarne il messaggio. Leggendo il romanzo Non dirmi che hai paura di Giuseppe Catozzella, ci ha colpito molto la tenacia, la forza d’animo di questa ragazzina nell’inseguire…

  • La Costituzione in undici colori

    19 aprile, 2021 - 10:00 Teatro Agnelli, via Paolo Sarpi, 111 - Torino

    in occasione della Festa della Liberazione Assemblea Teatro   Per onorare in maniera non rituale la legge fondamentale della Repubblica, nata dalla Resistenza e dall’incontro fra le grandi culture cattolica, laica e socialista che avevano traghettato l’Italia alla liberazione dal fascismo, abbiamo scelto  parole contenute nei principi della…

  • L’inafferrabile

    23 aprile, 2021 - 10:00 Teatro Agnelli, via Paolo Sarpi 111 - Torino

    in occasione della Festa della Liberazione Assemblea Teatro   Senza memoria si cancella la storia di una società, non esiste la capacità di comprendere il passato, di interpretare il presente e di progettare il futuro. Lo spettacolo narra di Louis Chabas, detto Lulù, partigiano francese in terra di…

  • Radio Londra

    25 aprile, 2021 - 21:00 Auditorium Franca Rame, viale Cadore 133 - Rivalta di Torino (TO)

    Ingresso gratuito Betti Zambruno Trio RADIO LONDRA – tra Resistenza e swing con Betti Zambruno, Piercarlo Cardinali e Gianpiero Malfatto Il Betti Zambruno Trio (voce, chitarra e trombone) presenta uno spettacolo che intende ricostruire gli anni della guerra e della Resistenza attraverso letture e musiche. La censura e…