Ristorante Val-Granda

21 marzo, 2012 - 09:05

Un ritrovo a Torino aperto da ben 106 anni, inaugurato nel 1906, il ristorante Val-Granda, in via Lanzo 68 quasi alla periferia di Torino nel suo confine con Venaria conserva tutto il fascino di un locale antico. Proprio come dev’essere un’accogliente e familiare taverna.
Cucina tipicamente piemontese, bagna caöda, fritto misto, finanziera, rane, lumache, trippa e polenta. Vale assolutamente il viaggio nel gusto e nel tempo.
Morto recentemente il gestore Gianni Gallo, un bravo architetto approdato però alla ristorazione, ne prosegue l’avventura il figlio Gionata, un orsone molto accogliente e cordiale che immediatamente ti fa sentire a tuo agio. Un vezzo antico, oggi purtroppo molto in disuso! Un locale, dunque, per chi ama la dimensione familiare fuori dalle mode trendy del momento e la buona cucina. In ultima cosa, di non poco conto in tempi di crisi, un giusto rapporto qualità prezzo, che fa uscire soddisfatti.

Renzo Sicco

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>