Informativa Cookie

Le interviste impossibili

03 agosto, 2019 - 21:00 Mausoleo della Bela Rosin, strada Castello di Mirafiori 148/7 - Torino

estateintorno

di: Umberto Eco, Edoardo Sanguineti, Italo Calvino
Letture di: Silvia Nati e Mattia Mariani

Così ne parla Mentelocale.it

IMG-20190803-WA0033

Cronaca Qui

Cronaca Qui

Torino – Nell’estate torinese c’è un posto che non va in vacanza: è il Mausoleo della Bela Rosin, dove fino al 17 agosto si svolge la rassegna di spettacoli proposta da Assemblea Teatro, Ti racconto. Sì ti racconto, parte del calendario di manifestazioni estive della città, L’estate intorno.
Ecco il programma dei prossimi appuntamenti . Sabato 3 agosto si inaugura il mese con Le interviste impossibili.
Uomini di cultura contemporanei immaginano d’ intervistare personaggi storici famosi e meno, appartenenti a un’altra epoca, con risultati sorprendenti. 
Cosi succede nello spettacolo proposto da Assemblea Teatro che si rifa all’omonima trasmissione in onda sul Secondo Programma Rai negli anni 70. Fu in quel contesto che scrittori come Alberto Arbasino, Umberto Eco, Italo Calvino, Guido Ceronetti, Andrea Camilleri accettarono la proposta di Giorgio Manganelli d’immaginare delle interviste con personaggi celebri della Storia.
Ne uscì una lista di interviste argute, intelligenti, emozionanti ed utili a capire periodi controversi della storia del mondo. Le interviste vennero pubblicate nel 75 presso Rizzoli e successivamente, nel 97, ripubblicate da Adelphi, con il titolo Le interviste impossibili. 
Testi di: Umberto Eco, Edoardo Sanguineti, Italo Calvino. Letture di: Silvia Nati e Mattia Mariani.

Uomini di cultura contemporanei reali fingono di trovarsi a intervistare personaggi storici famosi e meno, appartenenti a un’altra epoca, con risultati sorprendenti. Cosi succede nello spettacolo proposto da Assemblea Teatro che si rifa all’omonima
trasmissione in onda sul Secondo Programma Rai negli anni 70.

Fu in quel contesto che scrittori come Alberto Arbasino, Umberto Eco, Italo Calvino, Guido Ceronetti, Andrea Camilleri accettarono la proposta di Giorgio Manganelli d’immaginare delle interviste con personaggi celebri della Storia.

Ne usci’ una lista di interviste argute, intelligenti, emozionanti ed utili a capire periodi controversi della storia del mondo.

Le interviste vennero pubblicate nel 75 presso Rizzoli e successivamente, nel 97, ripubblicate da Adelphi, con il titolo

Le interviste impossibili

 In caso di pioggia lo spettacolo si terrà all’interno del Mausoleo (capienza massima 150 posti)
Ingresso: 5 euro, 3 euro per i residenti nel quartiere e gli iscritti alle Biblioteche Civiche Torinesi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>