Informativa Cookie

I protagonisti dei 50 anni – Maurizio Leoni

09 gennaio, 2018 - 14:34

Correva il 2001, son dovuto in realtà andare a rivedere nei miei diari…., era iniziato il mio rapporto col Teatro Regio di Torino, così inizia a bazzicare e conoscere questa strana , per me bolognese, ma attraente città. e conobbi Renzo Sicco, regista , uomo di teatro veramente eclettico, ed istntivo. Così mise insieme un baritono (un po’ diverso dalla media devo aggiungere per onestà) un arpista meraviglioso – Davide Burani ed una donna Gisella ………beh non ho parole! Chi non ha visto Omaggio a Lalla Romano si è perso qualcosa!
E così inizia, veramente il mio cammino mano per mano con Assemblea Teatro, che oltre al Piemonte mi ha portato fino in nIcaragua……………
La parola che mi viene adesso mentre digito dal mio mac di casa è : nostalgia.
Stavo bene, quando si recitava insieme, anche nel cimitero!
Anche a recitare in spagnolo in terra straniera e con un po’ di soggezione di veri attori….
Mi colpì la capacità di Renzo di usare la musica nei suoi spettacoli e di adattare e creare a seconda del luogo, del momento delle tempeste umorali e ormonali…!!!!
Si un ciclo si è creato e poi, naturalmente si concluse……….. chissà………
20738_1268791133173_1120238_n

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>