Informativa Cookie

Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa

20 febbraio, 2026 - 17:00 Reparto Day Week Surgery (secondo padiglione, primo piano) - Ospedale San Luigi Gonzaga - regione Gonzole 10, Orbassano (TO)

***

All’Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano arriva il nuovo incontro del ciclo “Leggere è una cura” di Assemblea Teatro.

Il 20 febbraio tocca a “Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa” (Guanda ed.).

***

La Biblioteca Pubblica Pier Maria Furlan
e l’Associazione San Luigi Gonzaga sono liete
di presentarvi un nuovo incontro

di LETTURE D’AUTORE del

PROGETTO “LEGGERE È UNA CURA”
ideato da Assemblea Teatro

***

Pagine d’autore lette da attori all’Ospedale San Luigi Gonzaga

***

PRESSO IL DAY WEEK SURGERY
secondo padiglione – primo piano

***

20 febbraio 2026 | ore 17

STORIA DI UNA BALENA BIANCA
RACCONTATA DA LEI STESSA

di Luis Sepúlveda (ed. Guanda)

letture di Gisella Bein ed Eugenio Gradabosco

INGRESSO LIBERO, per informazioni: tel. 011/9026212

***

Storia di una balena ROLLING BIG GREEN***

Assemblea Teatro

STORIA DI UNA BALENA BIANCA
RACCONTATA DA LEI STESSA
***

con Gisella Bein ed Eugenio Gradabosco
selezione testi Renzo Sicco

Per tanti anni l’abbiamo conosciuta come Moby Dick, la leggendaria e mitica balena bianca. La sua storia ci è stata raccontata dagli uomini, da quei balenieri che le hanno dato la caccia. Questa volta, Luis Sepúlveda, scrittore cileno che dunque ben conosce le acque gelide del sud del mondo, ce la racconta con la voce e le parole di lei medesima. La stessa storia ma con un altro punto di vista. Da un’altra angolazione si percepisce il “carattere” distruttivo e violento dell’uomo, il suo non rispetto delle regole, dell’ambiente e delle minoranze autoctone, delle loro tradizioni e leggende salvifiche.

Una versione letterariamente alta, dalla scrittura ricca e dell’etica potente che ci riconcilia con le grandi leggi naturali, in un mondo che vuol tornare più attento alle tematiche ecologiche e al rispetto della convivenza. Un’attenzione questa di nuovo fortunatamente vivace nelle giovani generazioni.

***

4-ORBASSANO 20 feb 26 storia di una lbalena bianca-L ***

Leggere è una cura: approfondisci QUI

***

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>