Informativa Cookie

Si fa presto a dire Cenerentola

13 febbraio, 2026 - 10:30 Auditorium Franca Rame, viale Cadore 133 - Rivalta di Torino (TO)

***

dai 3 anni

***

Gli Alcuni
SI FA PRESTO A DIRE CENERENTOLA
***

La compagnia con Polpetta, Frollino e i Cuccioli porta in scena una divertente rilettura della fiaba di Cenerentola.

Non ha però fatto i conti con Maga Baracca, che fa irruzione nello spettacolo con le figlie Genoveffa e Anastasia. Grazie alle bellissime canzoni in rima che punteggiano la narrazione scopriamo che il trio malevolo vuole impedire a Cenerentola di incontrare il Principe Azzurro, alias il coniglio Cilindro.

La papera Diva, preoccupata per la mancanza di bei vestiti e gioielli, informa che NON interpreterà Cenerentola; la gattina Olly prende quindi il suo posto e cerca di prepararsi per il gran ballo a corte.

La storia continua a correre parallela alla traccia della conosciutissima fiaba, con qualche novità… ma i bambini sono sempre pronti ad aiutare i protagonisti a tirarsi fuori dai guai. Diva, nei panni della Fata dell’Orto, prepara per Cenerentola un abito color delle stelle per il ballo. A mezzanotte Olly-Cenerentola deve però volatilizzarsi, lasciando a terra una scarpina luccicante. Le due sorellastre non riescono a superare la “prova scarpetta” e alla fine Diva si dimostrerà, per una volta, molto generosa, tanto da prendere su di sé l’incantesimo che la Maga ha scagliato contro Cenerentola.

Lieto fine assicurato, con uno spettacolo che mescola teatro d’attore, pupazzi in gommapiuma, molti momenti musicali e le voci del giovane pubblico che partecipa alla narrazione.

 

***

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>