Informativa Cookie

L’inafferabile – in bici con Bartali e Lulù

27 settembre, 2025 - 21:00 Chiesa sconsacrata della Confraternita di San Bartolomeo - via Pietragamarra 5, Castelnuovo Don Bosco (AT)

***
Castel Art Festival

Assemblea Teatro
L’INAFFERABILE
in bici con Bartali e Lulù

con Luca Occelli e Angelo Scarafiotti – regia di Renzo Sicco

***

Gino Bartali, il grande campione di ciclismo, nel settembre 2013 è stato dichiarato “Giusto tra le Nazioni” dallo Yad Vashem, il memoriale ufficiale israeliano delle vittime dell’Olocausto, fondato nel 1953. La nomina di “Giusto tra le Nazioni” è un riconoscimento per i non-ebrei che hanno rischiato la vita per salvare quella anche di un solo ebreo, durante le persecuzioni naziste. Bartali, oltre ad essere un campione delle due ruote, si distinse in quegli anni per il coraggio con cui collaborò per salvare dalla deportazione diverse famiglie per un totale di oltre ottocento persone.
***

Altre info QUI

***

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>