Informativa Cookie

Volta la pagina 2015

23 aprile, 2015 - 16:20

 
Letteratura e cinema danno il via a questa serie di incontri con gli autori che inizia significativamente nella giornata mondiale del Libro; e come d’abitudine in Volta (la) Pagina il libro viene declinato in tutte le sue espressioni. Dopo i grandi del cinema che esplorano e danno il dono dell’immagine alle parole dei grandi della letteratura, due incontri legati dal filo conduttore di un tema purtroppo sempre attuale.
La mafia narrata, indagata e la mafia subita nella vita reale, il peso di essere dalla parte dei giusti e di dover vivere come se si fosse dalla parte dell’errore, con limitazioni alla propsia libertà e rischi per la sopravvivenza propria e delle persone care. Abbiamo di recente inaugurato a Rivalta il Giardino della Memoria e dell’Impegno, dedicato alle vittime innocenti di mafia: i libri di due testimoni ci spingono a scolpire nelle nostre menti, nel nostro animo e nei nostri comportamenti quelle due parole così dense e così importanti per tutta la collettività.

Gianna De Masi – Assessore alla Cultura del Comune di rivalta di Torino
fronte

CalendarioVOLTALAPAGINA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>