Informativa Cookie

UNA VOCE DAL CILE

16 maggio, 2013 - 22:00 Officine Bohemien, Torino via San Camillo De Lellis 19/g (ex via Mercanti, 19)

Macarena Paz Pizarro (cantante)
Alvaro Pinto (Quilapayun)
conduce l’incontro Renzo Sicco

La sua voce calda, piena, profonda… il Cile è arrivato!

Nel panorama culturale cileno Assemblea Teatro si è più volte immersa grazie all’amico Luis Sepulveda o attraverso le storie che ha incontrato nei tanti viaggi che la compagnia ha compiuto nel paese al fin del mundo. Da Santiago ai ghiacci della Patagonia, da Chiloè a San Pedro de Atacama, luoghi dove ascoltare e conoscere nuovi accadimenti e racconti da narrare.

Oggi l’occasione di ripensare, e idealmente ripercorrere, queste traiettorie è in compagnia di Macarena Paz Pizarro, musicista cilena incontrata anni fa su di un piccolo palco in un caffè ai bordi del deserto, divenuta poi voce straordinaria nella prima versione de LE ROSE DI ATACAMA.
Oggi ritorna in Italia per chiudere il calendario di ASPETTANDO IL CILE e per riproporre con la chitarra e l’inseparabile cajon peruano – strumento esclusivamente maschile! – suoni e note che appartengono alla cultura popolare andina ma soprattutto parole con cui l’abbiamo conosciuta, quelle di Violeta Parra e Victor Jara.
E’ accompagnata da Alvaro Pinto membro dei Quilapayun, gruppo cileno che con gli Inti-illimani è stato simbolo della lotta contro la dittatura militare.

Ingresso libero sino ad esaurimento dei posti

Officine Bohemien – 011.7640368
info: info@officinebohemien.it

Un incontro promosso e curato da ASSEMBLEA TEATRO e EDITRICE CLAUDIANA
in collaborazione con l’ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI VIA PIETRO MICCA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>