Informativa Cookie

Una sera a teatro

Logo-Auditorium

La stagione anche per quest’anno è terminata.

grazie a tutti per la partecipazione e arrivederci al prossimo anno

Sul palco del nostro Auditorium si rinnova il piccolo-grande miracolo del teatro, che anche quest’anno ci auguriamo sappia stupire, insegnare, aprire nuove prospettive alla quotidianità e al mondo in cui viviamo.
Da gennaio ad aprile il calendario di Una Sera a Teatro offre la possibilità di riflettere sui nostri giorni partendo dalla storia e dalle testimonianze di impegno civile del Novecento, che dalla Metropoli di Fritz Lang arrivano fino ai caruggi cantati da Fabrizio De André

Assessore alla Cultura
Nicoletta Cerrato

Marina Jarre, Erri De Luca, grandi firme della letteratura in scena a Rivalta di Torino nel paese di una delle più belle Biblioteche del Piemonte inaugurata da pochi mesi.
Ma anche la musica, ovvero il doveroso ricordo di Fabrizio De André a vent’anni dalla sua morte, i Supershock uniti al grande cinema con la riproposta di Metropolis che ha reso universali i Queen di Radio Gaga, ecco alcuni degli stimoli della nuova stagione teatrale organizzata all’Auditorium Franca Rame tra gennaio e aprile, non dimenticando Auschwitz nella Giornata della Memoria, l’8 marzo delle donne e il 25 aprile delle guerre di resistenza contro le barbarie. U
na chicca teatrale per i torinesi desiderosi di una serata fuori porta, curiosi di scoprire una nuova e accogliente sala teatrale.

  Renzo Sicco

Otto spettacoli per capire il mondo di oggi senza perdere di vista la lezione del passato. Il nuovo cartellone teatrale di Rivalta propone, da gennaio ad aprile, un originale punto di vista sul presente, portando sul palco dell’Auditorium Franca Rame momenti di vita vissuta e testimoniata. Storie grandi e storie piccole, pubbliche e private, come sempre succede con il teatro, ma tutte capaci di dare pienezza e significato ai nostri giorni

 

Biglietti:

10 Euro intero

8 Euro ridotto per over 60 anni, fino a 25 anni, residenti a Rivalta

Ingresso gratuito per le date di 27 gennaio 8 marzo e 25 aprile

Info e prenotazioni

011 3042808 dalle 09.30 alle 17.30

 

Il calendario di Una sera a teatro


  • Viaggioadauschwitz a/r

    27 gennaio, 2019 - 21:00 Auditorium Franca Rame, viale Cadore - Rivalta (TO)
    viaggio ad auschwitz

    In occasione della Giornata della Memoria Il Melarancio scritto e interpretato da Gimmi Basilotta regia di Luciano Nattino scenografie Gimmi Basilotta musiche suonate dal vivo di Isacco Basilotta La storia del lungo cammino che ha ripercorso il viaggio di deportazione di ventisei ebrei catturati in provincia di Cuneo…

  • Paolino

    02 febbraio, 2019 - 21:00 Auditorium Franca Rame, viale Cadore - Rivalta (TO)
    index

    da La principessa della luna vecchia di Marina Jarre riduzione e adattamento teatrale del testo a cura di Renzo Sicco e Gisella Bein con Gisella Bein, Stefano Cavanna, Cristiana Voglino, Angelo Scarafiotti, Michele Guaraldo Marlene Pietropaoli, Giulio Prosperi, Chiara Pautasso, Silvia Chiarle, Eugenio Gradabosco regia di Renzo Sicco…

  • Vieni con me nei caruggi

    16 febbraio, 2019 - 21:00 Auditorium Franca Rame, viale Cadore - Rivalta (TO)
    caruggi

    Trabateatro omaggio a De André a vent’anni dalla scomparsa di e con Annapaola Bardeloni ”Cosa avrebbe potuto fare alla fine degli anni Cinquanta un giovane nottambulo, incazzato, mediamente colto, forte bevitore, sensibile alle vistose infamie di classe, vagheggiatore di ogni miglioramento sociale, cantore anarchico feroce antagonista di qualunque…

  • Metropolis

    16 marzo, 2019 - 21:00 Auditorium Franca Rame, viale Cadore - Rivalta (TO)
    SUPERSHOCK vs METROPOLIS - Live in Dubai

    Supershock di Fritz Lang Il suono che parla. Metropolis di Fritz Lang, del 1927, anticipa ed è capofila di capolavori del futuribile quali Blade Runner, Guerre Stellari e Matrix. I Supershock, straordinario gruppo elettrico torinese, dopo aver sonorizzato per il Museo del Cinema di Torino il mitico Nosferatu…

  • Visibilinvisibili

    30 marzo, 2019 - 21:00 Auditorium Franca Rame, viale Cadore - Rivalta (TO)
    060805_visibili_020

      Con: Silvia Nati, Angelo Scarafiotti, Mattia Mariani, Stefano Cavanna Soggetto e regia: Renzo Sicco collaborazione alla regia: Lino Spadaro regia video: Marco Pejrolo voci registrate: Marco Morellini, Lino Spadaro, Vinicio Capossela In collaborazione con   Così ne parla Torinosette.it C’è attorno a noi bisogno di capire. Gli…