Informativa Cookie

L’oca delle Nevi

28 luglio, 2019 - 21:00 Mausoleo della Bela Rosin, Strada Castello di Mirafiori 148/7 - Torino

estateintorno



Così ne parla Mentelocale.it

 
Assemblea Teatro porta in scena The Snow Goose” (l’oca delle nevi) storia d’amore e d’amicizia scritta da Paul Gallico 
 
Il testo delicatamente visionario, e potente al tempo stesso, ispirò anche i Camel, uno dei gruppi cardine del progressive britannico che nel 75 proposero una efficace sinfonia rock da camera :“Music Inspired By The Snow Goose” che sara’ la colonna sonora della serata.

La vicenda, ambientata negli anni della seconda guerra mondiale, ha come protagonista un uomo gobbo e con la mano ad uncino che incute timore alla maggior parte delle persone e vive solo in un faro abbandonato.

Un giorno una bambina trova il coraggio di andarlo a trovare, portando con se  un uccello ferito. L’uomo, inaspettatamente, è gentile e cura l’animale ma e’ tempo di guerra e presto dovrà partire per aiutare i soldati intrappolati…..

Un testo che in Inghilterra e’ diventato un classico, un racconto formativo per tanti giovani nati dopo la guerra.

In scena  Chiara Tessiore, Gisella Bein, Alberto Barbi, Chiara Pautasso, Stefano Cavanna, Mattia Mariani, Angelo Scarafiotti

Regia di Renzo Sicco

 

Ingresso: 5 euro, 3 euro per i residenti del quartiere o iscritti alle Biblioteche Civiche torinesi

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>