Informativa Cookie

The snow goose – L’oca delle Nevi

12 maggio, 2017 - 21:00 Mausoleo della Bela Rosin, Strada Castello di Mirafiori 148/7 - Torino

Lettura collettiva da Paul Gallico e The Camel
Con Chiara Tessiore, Gisella Bein, Silvia Chiarle, Andrea Castellini,
Stefano Cavanna, Angelo Scarafiotti, Andrea Boccomini

Il racconto di Paul Gallico, scritto nel 1941, narra di un particolare guardiano di faro, di una bambina e di un’oca migratrice ed è ambientato nel tempo della Guerra.

Nel 1975 è nata l’omonima opera dei Camel, formazione inglese di rock progressivo. L’album è stato uno dei lavori più riusciti del gruppo per unanimità di giudizi e successo.

E’ un disco di elegante malinconia che include le musiche ispirate dal racconto Snow Goose: sedici brani strumentali brevi arrangiati in uno stile molto classicheggiante, con raffinate progressioni strumentali.

Il libro pubblicato in Italia negli anni ’60 col titolo “La principessa smarrita” non raggiunse né la visibilità né l’aura della pubblicazione ottenuta in patria. Passò inosservato e scomparve dagli scaffali.

L’occasione offerta da Assemblea Teatro è quella di gustare insieme le parole e la musica all’interno del Mausoleo della Bela Rosin nel programma “Racconti in forma di suono”, in quello che si sta dimostrando uno straordinario luogo di ascolto.

Un’occasione unica per riscoprire un testo perduto (come invita anche una sezione del XXX Salone Internazionale del Libro di Torino) e recuperare l’ascolto di uno dei migliori album inglesi edito in quella straordinaria stagione conosciuta come “rock di Canterbury”.

 

Ingress0 1 Euro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>