Informativa Cookie

THE BEAT GOES ON

08 gennaio, 2009 - 10:59
di Guido Harari

A volte ci vogliono mesi, se non anni, per capire un libro… oltre tutto capire significa, a parer mio – trattandosi di materia così soggettiva – dare un significato forte, emozionale, imprimere col fuoco nella mente un’associazione di idee che calzi proprio “quel” libro.
Penso di non averne capiti davvero troppi di libri, ma oggi, grazie alle parole del suo autore, ne ho capito a modo mio uno. Dopo un’intensa serata in teatro riprendo volentieri in mano una raccolta di foto, firmata Guido Harari, una vita, quella straordinariamente ricca di Fernanda Pivano, e la sfoglio, velocemente!
THE BEAT GOES ON è semplicemente movimento, lo scorrere a tutta velocità – o a tutto volume! – una vita che di immagini, parole, grandi musicisti e scrittori ne raccoglie a migliaia, e farlo con poche e sincere righe – scritte dalla stessa Fernanda. Insomma, un pezzo d’arte contemporanea non spalmato su di una tela ma espresso da un volto gentile e sorridente.
Guido Harari ha fatto però di più, ha portato un disco con un video di queste stesse immagini, una carrellata -140 immagini – veloce di vita, alla base la musica di LIKE A ROLLING STONE (4 min.).
Da quel video l’illuminazione e questa rapidissima ripresa…
Insomma vi consiglio di andare a cercarlo, di far scorrere le sue pagine a velocità sostenuta, e da lì in avanti non è altro che storia.

Alberto Dellacroce

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>