Informativa Cookie

Sul Mare

09 agosto, 2017 - 21:15 Località Cavallini - Paroldo (CN)

liberamente ispirato a Di niente del mare di Paolo Taggi – Ed. Interlinea
rielaborato da Renzo Sicco
in scena Angelo Scarafiotti e Salvatore Chillemi
video di Paulo Lagoela
regia di Renzo Sicco

Assemblea Teatro è lieta di portare il mare a Paroldo.

Sul mare è uno spettacolo liberamente ispirato dal libro di Paolo Taggi, “Di niente del mare” (Interlinea editore) e rielaborato da Renzo Sicco. In scena Angelo Scarafiotti e Salvatore Chillemi che accompagneranno gli spettatori in un viaggio a cavallo tra poesia e follia, tra musica e parole.

Negli anni 60 arrivare al mare, anche solo quello della Liguria, non era facile come oggi e molti addirittura non l’avevano mai visto. Una piscina era sovente l’unico modo per “andare al mare”.Ti siedi, lo guardi e proprio lui, il mare, ti racconta la vita di coloro che sulle sue spiagge ci vivono, i pescatori.

Sul mare ci permette di entrare nella testa di uno di quei pescatori. Uno come Gesù Bambino, chiamato così nel suo villaggio per via della canzone di Lucio Dalla. Un uomo capace di vedere al di là delle cose, trascinato dalla sua sensibilità, dai suoi pensieri e soprattutto dai suoi sogni.Un uomo giudicato per questo diverso. Eppure, attraverso il racconto di Sul mare, ci sembrerà di appartenere al suo punto di vista. Ci sembrerà di poter vedere e ascoltare quel mare, nella stessa sua maniera, di poterlo guardare da un’altra prospettiva.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>