Informativa Cookie

Settembre 1973 morte di un Presidente e di un Poeta

10 maggio, 2013 - 17:30 Torre di Abele, Torino - Via Pietro Micca 22

l’EDITRICE CLAUDIANA
presenta

IL FUNERALE DI NERUDA

Settembre 1973 morte di un Presidente e di un Poeta
a quarant’anni dal Golpe in Cile

Renzo Sicco – Direttore artistico di Assemblea Teatro
Carlos Aragno – Presidente Associazione Culturale “El Caleuche”
Giovanni Boni – attore e interprete dello spettacolo di Assemblea Teatro
coordina l’incontro Manuel Kromer

Il Salone del Libro di Torino 2013 vede il Cile quale paese ospite. Questo accade a 40 anni dal Golpe militare dell’11 settembre 1973 che segnò la morte di Salvador Allende, il Presidente socialista democraticamente eletto dai cittadini, e quella di Pablo Neruda poeta e cantore di un continente nonché Premio Nobel per la letteratura (1971).

Il funerale di Neruda un nuovo volume edito da l’editore Claudiana raccoglie il testo teatrale scritto da Renzo Sicco e Luis Sepúlveda unitamente ai contributi di Fernando Saez, direttore esecutivo della Fondazione Pablo Neruda di Santiago del Cile, e Gabriele Romagnoli giornalista e scrittore di prestigio internazionale.

Carlos Aragno, presidente dell’Associazione “El Caleuche” che raggruppa i cileni del Piemonte ne discute con Renzo Sicco, anche regista de’ Il funerale di Neruda, di cui Giovanni Boni è interprete.

Un incontro curato da ASSEMBLEA TEATRO

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>