Informativa Cookie

Sergio Endrigo e una nuova produzione targata Assemblea Teatro

30 giugno, 2015 - 19:37

Lavorare ad una nuova produzione per ragazzi significa in questo caso portare in scena l’esperienza di tanti anni di lavoro con i più piccoli, unitamente ad un percorso artistico.

È la volta di Sergio Endrigo. A lui e alla sua musica, Assemblea Teatro dedica un dolce viaggio, tra parole e canzoni, un musical a misura di bambino che – dopo la fortunatissima esperienza di DOVE VANNO A FINIRE I PALLONCINI, costruito sulle canzoni di Renato Rascel – vuole proseguire il percorso di attenzione verso quegli artisti che ai più piccoli hanno deciso di dedicare molte puntuali ed intelligenti attenzioni.

Sergio Endrigo è stato un appassionato interprete della nostra migliore canzone e anche un grande autore di musica per l’infanzia. Chi non conosce la famosissima “Ci vuole un fiore” scritta con Gianni Rodari? Alzi la mano chi non ha mai sentito “La casa” o “Mi ha fatto la mia mamma”.
Melodie avvolgenti e divertenti, testi semplici da ricordare, ma in fondo ad ogni canzone un significato forte, divertente e importante. E non soltanto per i bambini.
Con Endrigo il bambino è protagonista di un grande GIROTONDO INTORNO AL MONDO, con una PULCE e anche con NAPOLEONE…

Interpretate da Valeria Benigni e Andrea Castellini, che per l’occasione saranno due personaggi immersi tra animali di peluches, e un’enorme mucca e una piccola papera. Costumi come pennellate di fantasia pensati da Gianpiero Capitani. Il testo che accompagna le canzoni è stato scritto da Renzo Sicco e lega la musica in una surreale, ma sempre molto concreta, storia capace di farci scoprire e assaporare le cucine e i cibi del mondo.

Alcune notizie su Sergio Endrigo all’articolo che segue

SERGIO ENDRIGO 2005/2015

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>