Informativa Cookie

Scuole superiori Collegno

Inizio spettacoli ore 10.00

Costo del biglietto: 5 euro

Prenotazioni, da lunedì a venerdì in orario ufficio allo 011 3042808

La scuola, da sempre, è il luogo della formazione, della socializzazione, del confronto, dell’incontro. Il luogo dove l’allievo o lo studente, inizia il proprio percorso di conoscenza e apprendimento, noi crediamo che il teatro possa essere un valido strumento in questo percorso di crescita.

La settima edizione della stagione teatrale per alunni e gli studenti delle scuole collegnesi, realizzata con Assemblea Teatro, può divertire e far pensare.

Siamo certi che gli insegnanti e gli studenti sapranno utilizzare questa proposta culturale e formativa trovando spunti e connessioni con l’attività  scolastica.

Buon teatro a tutti.

L’Assessore alle

Politiche Educative

Clara Bertolo

 

Il Sindaco

Francesco Casciano

L’Assessore

alla Cultura

Matteo Cavallone

Il calendario di Scuole superiori Collegno


  • La valigia

    28 gennaio, 2020 - 10:00 Auditorium Arpino, via Bussoleno 50 - Collegno (TO)
    2-6-im-Foto-1601

    Dai 14 anni Trapezisti Danzerini   L’avvincente ricostruzione della vicenda di Hana, bambina ebrea cecoslovacca deportata a Theresin durante la Seconda Guerra Mondiale, che inizia a partire dal ritrovamento della sua valigia, reliquia ceduta dal Museo di Auschwitz ad un piccolo museo di periferia. Un’indagine al reperimento di…

  • Il Visconte dimezzato

    14 febbraio, 2020 - 10:00 Auditorium Arpino, via Bussoleno 50 - Collegno (TO)
    visc.slide

      Dai 14 anni ASSEMBLEA TEATRO ricorda Italo Calvino attraverso la riproposizione de IL VISCONTE DIMEZZATO, un’opera fiabesca che offre numerosi spunti di riflessione su realtà e illusione, ideologia ed etica e, soprattutto, sull’equilibrio necessario ad ognuno dato che, come diceva Calvino, ”non esistono possibilità di verità assoluta”….

  • La Costituzione in 11 colori

    10 marzo, 2020 - 10:00 Auditorium Arpino, via Bussoleno 50 - Collegno (TO)
    La-costituzione-in-10-colori-05

    Fascia d’età: dai 14 anni Per onorare in maniera non rituale la legge fondamentale della Repubblica, nata dalla Resistenza e dall’incontro fra le grandi culture cattolica, laica e socialista che avevano traghettato l’Italia alla liberazione dal fascismo, abbiamo scelto  parole contenute nei principi della Carta Costituzionale per riverberare…