Informativa Cookie

lo svago & il pensiero / teatro per i più piccoli 2012.2013


Le domeniche a teatro sono una grande occasione e il Comune di Collegno pur in tempo di crisi non rinuncia a offrire alternative ai nuovi cittadini. Giocare, ascoltare, immaginare, divertirsi, e avere vicini anche mamma e papà, è occasione per crescere e conoscere nuove storie, sentendosi protagonisti di un bel momento in famiglia.

Pochi mesi fa l’AUDITORIUM ARPINO ha iniziato la sua “nuova avventura” di sala teatrale incontrando grandi e piccoli. Domeniche per rodare il piccolo pubblico, conoscerlo, vedere abitudini e offrire una novità.
I più piccoli e le loro famiglie hanno risposto subito con entusiasmo. I 120 posti della piccola sala hanno sempre avuto bisogno di essere raddoppiati con una seconda replica. Il parco giochi che sovrasta la scuola Cervi è diventato punto d’incontro e di partenza per il teatro: decine di bambini scaricavano la loro esuberanza con salti sorprendenti e corse mozzafiato. Poi, quasi fosse una magica campanella, ora d’inizio dello spettacolo, molto silenzio, alcuni ohh emozionati, tante risate, bellissimi apprezzamenti fatti in diretta (alla maniera dei bambini, che senza alcun filtro dicono ciò che pensano, di tutto, e anche del teatro), tanta allegria.
Non si poteva davvero iniziare in modo migliore. Quindi, ora, ecco al via la prima vera“stagione” ragazzi all’Auditorium di Collegno!

Sul palco PIPPI CALZELUNGHE, I TRE PORCELLINI, i ricordi dei bambini con lo storico STRIP, qualche buon consiglio sull’alimentazione con ABBUFFATA e FRULLALLERO, un pizzico di magia con DOVE VANNO A FINIRE I PALLONCINI, un salto nell’adolescenza con GIANNI DETTO BURRASCA!

Favola e magia, palloncini e case di marzapane… spente le luci si accende la fantasia!

 

Ufficio Servizi Culturali
tel. 011.40.15.222-223 / Ufficio.cultura@comune.collegno.to.it

 

la rassegna è realizzata copn il sostegno di