Informativa Cookie

Pippi dalle calzelunghe

22 gennaio, 2018 - 10:00 Teatro Agnelli, via Paolo Sarpi 111 - Torino

fascia d’età: 3-10 anni

O.P.S. Officina Per la Scena

Liberamente ispirato al romanzo di Astrid Lindgren

di Paola Raho e Valentina Volpatto

con Cecilia Bozzolini, Paola Raho e Valentina Volpatto

 Ecco sono qui Pippi Calzelunghe così mi chiamo; credo proprio che una come me non c’è stata mai!

Ogni volta che devo far qualcosa combino guai, ma alla fine poi vedo che son tutti amici miei

Spaghetto è una bambina piena di lentiggini, un po’ eccentrica, vivace e solitaria: un peperino impertinente, che non fa amicizia facilmente. Un giorno una ragazzina insistente inizia a raccontarle di un’altra bambina piena di lentiggini, un po’ eccentrica, vivace e impertinente, che vive da sola in una villa verde e rosa pastello fino a che  due bambini si imbattono in lei. I tre diventano subito amici e protagonisti di tante avventure. Ecco la storia di Pippi CalzeLunghe!
Riuscirà Spaghetto ad aprirsi agli altri e farsi dei nuovi amici? Pippi Calzelunghe è un pretesto per parlare di amicizia, di fratellanza, di amore e rispetto per gli altri, nonché  di solitudine, di famiglia e affidamento, ma anche di  avventura, di coraggio e di magia…., attraverso storie senza tempo affascinanti per bimbi di oggi e di ieri!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>