***
***
Tra le diverse vittime il Covid si è portato via pure la sala Arpino. Infatti l’Auditorium rimasto chiuso per quasi due anni, nel tempo di non utilizzo privo di manutenzione, ha subìto danni alla sua infrastruttura e pertanto per questa stagione non sarà utilizzabile. Ci spiace per la nostra programmazione e per quella dei gruppi locali che non dispongono più di un luogo per potersi esibire e incontrare con gli spettatori.
Il nostro impegno con la Città però non decade e non arretra. Come il Teatro Regio privo di sala, saremo itineranti e invitiamo i nostri spettatori a seguirci e ad incontrarci in alcune date programmate presso la Lavanderia a Vapore che, dopo aver inaugurato, torniamo sempre volentieri a visitare, e altre presso l’Ecomuseo che, facendoci attraversare e ritornare dall’altra parte di corso Francia, ci riportano nel bel Villaggio Leumann che già diverse volte in questi ultimi 30 anni ci ha visti ospiti ed organizzatori di eventi.
Il programma riparte nella sala dell’Ecomuseo. Saremo proprio lì domenica 19 dicembre con Natale all’arrembaggio presentato dai brillanti attori di Officina per la Scena. Una storia di pirati che rapiscono Babbo Natale, e il resto è fantasia. Proseguiamo in serale sabato 22 gennaio alle 21 con Fratelli nella notte un testo che nel ricordo ci aiuta ad avvicinarci alla Giornata della Memoria contro il nazifascismo. Infine, sabato 29 gennaio arriviamo alla Lavanderia a Vapore per offrire la grande comicità di Luisella Tamietto, ex sorella Suburba, ed ex concittadina collegnese con il suo Chi perde perde. Terminato gennaio gli appuntamenti proseguono fino al 30 aprile.
***
Ecomuseo del Villaggio Leumann, corso Francia 349 – Collegno (TO)
Lavanderia a Vapore, corso Pastrengo 51 – Collegno (TO)
***
Il sabato e la domenica, a Collegno, tutti a teatro!
Informazioni e prenotazioni 011/3042808 (dal lunedì al venerdì in orario di ufficio) – segreteria telefonica tel. 011/3199382
***