Informativa Cookie

LIBRI in tasca a TEATRO

18 settembre, 2014 - 08:43

“La letteratura è ciò che ci induce inevitabilmente a pensare e ad esprimere
un senso etico dell’esistenza” Josè Saramago – Premio Nobel per la Letteratura

“Quando la scrittura si sbarazza del suo autore, appartiene a chi legge e fa di ogni lettore successivo il suo diretto erede” Erri De Luca

Andare a teatro e tornare a casa … con un libro.
Succede a Torino, al Teatro Agnelli, per la stagione “INSOLITO” di Assemblea Teatro.

Da sempre la letteratura è una presenza intensa nel lavoro di Assemblea Teatro che ne segna incontri e scelte artistiche. Questa passione oltre ad essere trasmessa attraverso le pièce ridotte o riscritte per il palcoscenico, in tempi di crisi dove anche l’acquisto di un libro può rappresentare una rinuncia, diventa l’occasione per un regalo. Ad ogni spettacolo verranno offerte pagine di autori italiani o internazionali con cui la compagnia torinese ha sviluppato contatti – Massimo Carlotto, Fabio Geda, Luis Sepulveda, Hernan Letelier, etc…, ma altresì pagine di autori che Assemblea Teatro ha amato pur non portandoli in scena.
Ogni sera gli spettatori saranno invitati a tenere ben stretto il biglietto appena acquistato giacché, a fine spettacolo, 5 di quei tagliandi verranno sorteggiati. Ai fortunati tra il pubblico, verrà regalato un libro collegato alla tematica portata in scena o a temi di attualità.
Non è la prima volta che la compagnia torinese “gioca” con intelligenza con il pubblico. E’ un’idea vincente di Assemblea Teatro la formula “UP TO YOU” (con cui il prezzo dello spettacolo viene stabilito dal singolo spettatore a inizio serata, a seconda delle proprie possibilità e della propria sensibilità), ma anche la ricerca continua di scambio e dialogo con chi siede dall’altra parte del palcoscenico.
“LIBRI IN TASCA A TEATRO” è una nuova occasione per mettere al centro il pubblico, lasciandogli un segnale concreto, a fine spettacolo, un libro in tasca appunto come compagno con cui tornare a casa meno soli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>