Informativa Cookie

Les Jumeaux

28 febbraio, 2019 - 21:00 Teatro Agnelli, via Paolo Sarpi 111 - Torino

Mulino ad Arte

di Daniele Ronco

con Davide Borra e Mauro Borra

regia di Daniele Ronco

realizzato con il sostegno di Fondazione Live Piemonte dal Vivo, Città di Orbassano,

Comune di Cumiana

“Les jumeaux” è uno spettacolo surreale, poetico e comico allo stesso tempo. Due fisarmonicisti gemelli raccontano con la musica e tanta magia la loro straordinaria (e vera) avventura di artisti di strada in giro per il mondo, quando avevano appena 17 anni. Sulle spalle portavano una fisarmonica e in tasca solo un sogno: vivere di musica.

Dopo quindici anni i gemelli (les jemeaux) si ritrovano, uno musicista ormai di livello internazionale (Davide), l’altro filosofo e amante del teatro (Mauro), per portare sul palco lo spezzone più bello della loro vita insieme: il viaggio come artisti di strada in giro per il mondo.

Due carismi che finalmente s’incontrano sotto la regia di Daniele Ronco per suonare ancora una volta il loro sogno.

Si spazia dal musette francese delle giostre in legno con i cavalli ai tanghi appassionati di Piazzolla, passando inevitabilmente per lo swing e il gitano. Uno spettacolo che non vi farà stare fermi, ricco di colpi di scena.

Mulino ad Arte da alcune stagioni si presenta come una delle più interessanti fra le giovani compagnie emergenti dell’area torinese. Gestiscono la stagione del Comune di Orbassano e sono molto presenti in provincia. Il Teatro Agnelli li ha già ospitati a Torino dove sono un gradito ritorno in questa originale pièce.

Articolo di Mentelocale.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>