Informativa Cookie

Le produzioni targate Assemblea Teatro e un agosto con la poesia de LA BAMBINA CHE RACCONTAVA I FILM

01 agosto, 2014 - 09:58

1 agosto – GENOVA
2 agosto – USSEAUX
3 agosto – MONCALIERI
6 agosto – CHIAVARI
14 agosto – TORINO
20 agosto – SANTA MARGHERITA LIGURE

Assemblea Teatro anche nell’estate 2014 conferma la sua presenza!
Diverse rassegne sul territorio piemontese, l’omaggio ai 20 anni di lavoro alla Fortezza di Fenestrelle, oltre 10 titoli, tra spettacoli storici e novità, in circolazione in Italia, e diversi appuntamenti nella vicina Liguria tra Genova, Balestrino, Chiavari e Santa Margherita Ligure.
Insomma, una vocazione all’estate, al territorio, alla circuitazione di titoli in tempi in cui ad un mercato stagnante si somma una propensione delle produzioni italiane ad andare in scena per pochissime date dopo il debutto (secondo i dati forniti nel corso del 2012 da “Il giornale dello spettacolo”, difficilmente una nuova produzione supera le dieci repliche).

Ecco allora spiccare le nuove 6 repliche, tra i monti del Piemonte e le rive del Mediterraneo Ligure, dello spettacolo LA BAMBINA CHE RACCONTAVA I FILM. A due anni dal suo debutto al FESTIVAL DELLE COLLINE TORINESI e dal Festival “STARS A BALESTRINO” diretto da Shel Shapiro, lo spettacolo regala all’estate di Assemblea Teatro una ricca parentesi dal sapore sudamericano. La potentissima storia di Maria Margarita, piccola narratrice dal grande talento, accompagnerà gli spettatori per cinque repliche in date ravvicinate.
Questa produzione dimostra, ancora una volta, al fianco di titoli della compagnia che vantano centinaia di repliche, di avere vita ben oltre il debutto e le stagioni invernali che la ospitano e la vedono protagonista.
Ne è prova la presenza in Piazza San Matteo a Genova, al giardino di Villa Rocca a Chiavari e al Roseto del Castello di Moncalieri o ancora a Santa Margherita Ligure e sulle montagne, a pochi passi dalla Francia, in uno dei “Borghi d’Italia” a Usseaux. Un delizioso cinema paradiso, ambientato però a teatro, come in tutti i sud del mondo, ad un passo tra realtà e immaginazione. Una bambina, la sua storia, i suoi sogni e sullo sfondo un atto d’amore verso l’antica arte del narrare.

L’estate 2014 vedrà in scena Assemblea Teatro anche con altri successi di repertorio quali LA GABBIANELLA E IL GATTO, L’INAFFERRABILE, DOVE VANNO A FINIRE I PALLONCINI, AI PE’ DE STA’ MOUNTANHO, JACK FRUSCIANTE E’ USCITO DAL GRUPPO, SENZA MAI LEVAR LA SCHIENA, le novità MAX MIX E MEX e GIORNI MIGLIORI e lo storico FUOCHI sull’epopea valdese di cui ricorre il ventennale del debutto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>