Informativa Cookie

Le parole del Presidente

27 febbraio, 2021 - 14:50

Forse è valida la persona, forse è la straordinarietà della situazione ma una volta tanto anche in Parlamento si è parlato seriamente della crisi del settore culturale e del mondo dello spettacolo.

Il neo presidente del Consiglio, Mario Draghi, nel suo discorso inaugurale, ha detto queste significative parole:

“Le restrizioni per la pandemia hanno messo a dura prova musei, cinema, teatri, tutto lo spettacolo dal vivo e l’arte in generale”, un comparto che va sostenuto “perché il rischio è di perdere un patrimonio che definisce la nostra identità. Una perdita economica ingente ma ancor più grande la perdita dello spirito. Molto è stato fatto per ristori adeguati: serve fare ancora di più, rafforzare le tutele dei lavoratori” e le risorse del Next Generation Ue vanno utilizzate per il “capitale umano” e le “nuove tecnologie”. “Il ritorno nel più breve tempo possibile alla normalità deve riguardare anche la cultura in tutte le sue forme perché imprescindibile per la crescita e il benessere del Paese”.

Draghi 1

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>