Informativa Cookie

Laboratorio di lettura ad alta voce a cura di Gisella Bein

20 ottobre, 2017 - 17:33

logo-regione-piemonterivalta-logo-desktop-header og-stemma-rivalta-di-torino

Presso l’Auditorium Franca Rame di Rivalta di Torino

Il programma, previsto tra novembre e dicembre 2017, si articola in n. 6 incontri di 2 ore cadauno.

Ogni incontro è organizzato in due parti: la prima si articola sul lavoro di rilassamento, consapevolezza, respiro, per l’uso corretto del diaframma, che permettono il controllo dell’emissione vocale. Si prosegue con alcuni esercizi atti a stimolare l’uso della fantasia, attraverso la cura dei dettagli e l’oggettivazione delle emozioni.
Durante la seconda parte si analizza una storia proposta e scelta dai partecipanti. Sulla base di libere associazioni, suggestioni, immagini, che nascono dal gruppo, troveremo come far vivere la pagina scritta affinché acquisti vivacità ma, soprattutto, corrisponda esattamente all’interpretazione che si vuol dare del racconto stesso.
Gli incontri sono rivolti a chiunque desideri migliorare la qualità della lettura a voce alta, e soprattutto a chi vorrà mettere a disposizione di altri questa sua acquisita capacità.
Infatti l’invito è a leggere storie o pagine a degenti dell’Ospedale San Luigi di Orbassano, aderendo così al progetto di Umanizzazione della cura coordinato da Renzo Sicco, direttore artistico di Assemblea Teatro.

Per la migliore riuscita del lavoro si consiglia un numero massimo di 10 persone e un eventuale incontro preliminare di reciproca conoscenza.

Informazioni e adesioni tel. 0113042808

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>