Informativa Cookie

La Principessa smarrita

27 settembre, 2017 - 21:00 Castello di Rivalta - Rivalta (TO)

regia
Renzo Sicco
con
Chiara Tessiore, Gisella Bein, Chiara Pautasso, Andrea Castellini,
Stefano Cavanna, Angelo Scarafiotti, Lino Spadaro
musiche
The Camel

Philip vive da solo in un faro abbandonato. Un pomeriggio, una bambina bizzarra, di nome Fritha, va a fargli visita, portando con sé un’oca delle nevi ferita. In un primo momento, la bimba ha paura di quell’uomo dalla gobba sinuosa e la mano storta, che termina ad uncino, ma lui è gentile e Fritha inizia a prendere coraggio e a fargli visita regolarmente.
Quando l’oca delle nevi parte per casa, Philip rimane nuovamente solo. L’inverno successivo, l’oca delle nevi e Fritha ritornano al faro. E così per diverse stagioni.
Ma è il 1940 e Philip sta navigando per aiutare i soldati intrappolati sulle spiagge. Fritha non lo vede più, ma la storia del salvatore con l’oca delle nevi, passa da soldato a soldato, per finire nella leggenda.
Questa la suggestione nel racconto di Paul Gallico. Un romanzo, diventato in Inghilterra un classico come il Piccolo Principe.
Pubblicato con il titolo di The Snow Goose, è il terzo album dei Camel, per la Decca Records nell’aprile del 1975. Il disco fu registrato negli Island Studios di Londra, Inghilterra. Si tratta di un album completamente strumentale, nel quale una delle formazioni cardine del Rock-progressive inglese, rende onore a un libro formativo, fondamentale per tanti giovani cresciuti alla fine della guerra.
Ancora oggi è un inno alla solidarietà e all’amore.
Ingresso: 5 Euro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>