Informativa Cookie

La gabbianella e il gatto

24 giugno, 2021 - 21:00 Cascina Roccafranca, via Rubino 45 - Torino

***

Assemblea Teatro

LA GABBIANELLA E IL GATTO

***

scritto da Luis Sepúlveda (Guanda Editore)

dalla traduzione di Ilide Carmignani

riduzione teatrale di Renzo Sicco e Gisella Bein

in scena Cristiana Voglino, Paolo Sicco, Pietro Del Vecchio, Monica Calvi

musiche composte ed eseguite da Matteo Curallo

regia Renzo Sicco

***

Una fiaba con la forza di una parabola ed un monito per l’umana cattiveria. Luis Sepúlveda ci rivolge un dolcissimo massaggio di speranza: “vola solo chi osa farlo”. Ma è anche una storia d’amore. Amore inteso nel senso più ampio: quello che unisce, ai sentimenti, la fratellanza e la solidarietà, per la cura reciproca.

 

***

24 GIUGNO: DUE APPUNTAMENTI PER RICORDARE SEPÚLVEDA

 ***

Ad oltre un anno dalla Sua Scomparsa, Luis Sepúlveda continua ad essere sempre presente nel ricordo dei suoi affezionati lettori e amici torinesi.

Due conferme di questo amore vengono da Portici di Carta.

 Carmignani-Sepulveda

Ilide Carmignani, la sua traduttrice storica, sarà a Torino per presentare, con Renzo Sicco e, in collegamento video, Carmen Yáñez, il suo recente libro omaggio all’autore cileno, “Storia di Luis Sepúlveda e del suo gatto Zorba”, edito da Salani. L’incontro si tiene presso l’Oratorio San Filippo Neri, in via Maria Vittoria 5, giovedì 24 giugno alle ore 18,30.

 Gabbianella02

La sera del medesimo giovedì 24 giugno, alle ore 21, per la rassegna Cascina sotto le Stelle, Assemblea Teatro presenta nel cortile della Cascina Roccafranca (via Rubino 45), “La gabbianella e il gatto” lo storico spettacolo realizzato in prima assoluta per le Olimpiadi della Cultura del dicembre 2005, proprio con Luis Sepúlveda.

La serata è accompagnata dalla presenza della Libreria Gulliver, nel cortile della Cascina, nell’ambito della manifestazione Portici di Carta.

L’ingresso ai due appuntamenti è libero e contingentato, fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>