Informativa Cookie

impegni

  • Ultime novità sul caso Thomas J. Miller-El (maggio 2008)

    Due anni fa abbiamo sostenuto attivamente il caso di Thomas Joe Miller-El.
    Siamo in grado di fornire a tutti coloro che aderirono o a tutti quelli che si professano contrari alla pena di morte, alcuni aggiornamenti sulla vicenda giudiziaria che ci sono pervenuti dai sostenitori della campagna. Vai

     


  • 2007 – una grande bandiera per le foto dei Desaparecidos

    A luglio è stata consegnata alle Madres la nostra donazione e adesso dal 6 dicembre 2008 la bandiera, come è visibile da questa foto relativa alla marcia della resistenza che si svolge ogni anno per 24 ore, è una realtà.
    Un grazie sentito a tutti quelli che hanno sostenuto e appoggiato la nostra solidarietà in questi anni.

    Speciale Argentina

    Alcuni mesi fa, in aprile, in occasione della loro presenza a Torino, abbiamo promesso alle Madres de Plaza de Mayo la donazione del denaro necessario a far stampare e plastificare il grande telo con le foto dei loro figli desaparecidos utilizzato nelle manifestazioni.
    Grazie alla generosità degli spettatori anche questa promessa è diventata realtà.
    Abbiamo consegnato a Taty Almeida la cifra raccolta con la quale la grande bandiera sarà realizzata nelle prossime settimane.
    Un altro piccolo gesto di importante solidarietà contro la dimenticanza e contro il silenzio, rotto adesso finalmente anche dalle sentenze che i tribunali argentini, dopo quelli internazionali, iniziano ad emettere contro i brutali assassini del periodo dell’ultima dittatura.

    Renzo Sicco


  • Campagna di solidarietà 2006

    Terminata l’attività estiva realizzata con la presenza dei nostri amici cubani Carlos,YordankaOsvaldo e Orlando la campagna Matite per Cuba è proseguita sino a giovedi 8 febbraio 2007 dove al teatro agnelli si è tenuto un evento di chiusura. Tutto il materiale è stato inviato a Cuba al barrio Pogolotti.

    Durante tutta la stagione estiva 2005, in occasione dei tanti eventi e spettacoli programmati nelle valli e in tutta la provincia di Torino, sarà attuata una raccolta fondi a favore:

    – di H.I.J.O.S. Hijos por la Identidad y la Justicia contra el Olvido y el Silencio;
    – dell’associazione Madres de plaza de Mayo Linea Fundadora di Buenos Aires;
    – dell’associazione Abuelas de plaza de Mayo;
    – dell’associazione Familiares, prisoneros y victimas de la dictatura;
    – del Museo della memoria Villa Grimaldi di Santiago del Cile.