Informativa Cookie

Il Piccolo Principe

07 luglio, 2019 - 16:00 Chiesa del Forte - Fenestrelle (TO)

festival alpi slide

‘’Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”.

Assemblea Teatro riporta in scena Il Piccolo Principe, il celebre personaggio creato dalla penna di Antoine de Saint-Exupéry che verrà rappresentato il 7 Luglio alle ore 16  a Fenestrelle, nell’ambito della Rassegna Festival delle Alpi, volta a valorizzare la Natura, l’Ambiente, la Biodiversità

Il testo di S Exupery, è un ‘evergreen’ della letteratura; una storia che invita all’ascolto e all’attenzione verso gli altri partendo dalle ‘piccole’ cose.
Una storia di amicizia ed educazione ai sentimenti, ricca di considerazioni che lasciano il segno.  “ Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla -afferma il protagonista- Comprano dai mercanti le cose già fatte. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno più amici’’.

Verrà rappresentata nella Fortezza di Fenestrelle, una volta simbolo di divisione e protezione, ora luogo d’incontro e scambio. Fu proprio Assemblea Teatro, a realizzare, nel lontano 1994 il primo  spettacolo teatrale nel forte (era ‘Fuochi’ storia dell’epopea valdese nata da un testo di Marina Jarre), contribuendo fortemente alla sua rivalutazione.

Il piccolo Principe’ verrà interpretato da Gisella Bein ‘accompagnata’ dai suggestivi disegni su sabbia realizzati, sul momento, da Monica Calvi  che usa la sabbia evocando il deserto su cui si è posato l’aereo e nel quale tutta la storia ha avuto inizio. La regia e’ di Renzo Sicco. Il testo e’ adatto ai bimbi dai 6 anni in su.

 

Ingresso intero € 8,00 – ridotto € 6,00

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>