Informativa Cookie

Il pesciolino d’oro

17 febbraio, 2023 - 21:00 Auditorium Franca Rame, viale Cadore 133 - Rivalta di Torino (TO)

**

Età: dai 3 anni

***

Cattivi Maestri

IL PESCIOLINO D’ORO

ispirata alla fiaba russa di Aleksandr Pushkin

spettacolo per bimbi con attori e pupazzi

***

con Gabriele Catalano, Francesca Giacardi e Maria Teresa Giachetta

***

pupazzi ed elementi scenografici

a cura degli allievi dei corsi IsForCoop ‘Grow to Work’

***

Chi troppo vuole, nulla stringe? È il dilemma che si pone questa fiaba di antiche origini russe. Ivan, un pescatore felice e soddisfatto della propria vita, abita in una capanna insieme a sua moglie. Si vogliono e bene e sono felici. Ma un giorno Ivan in mare non riesce a pescare nulla, trova uno scarpone, ma non si può mangiare, del fango… ma che farsene? E infine, nella sua rete, resta imbrigliato un pesciolino, molto speciale, tutto d’oro e capace di parlare. Il pesce implora Ivan di salvarlo e il buon pescatore decide di esaudire il suo desiderio. E come in ogni favola degna di questo nome le buone azioni vengono premiate, ora Ivan può chiedere al pesce di esaudire ogni suo desiderio.

Il pescatore, ciò nonostante, torna a casa a mani vuote, non ha bisogno di nulla, è felice così, racconta quindi alla moglie la magica avventura e… la donna inizia a chiedere, chiedere, chiedere! Pare non si accontenti mai. La capanna diventerà una casa in mattoni, poi un castello, un palazzo e alla fine… alla fine cosa resterà di tutto questo sfarzo? Dove è finita la coppia di pescatori che si accontentava di vedere il sole sorgere sul mare tutte le mattine?

Una fiaba magica ed educativa, messa in scena dai Cattivi Maestri con l’aiuto di pupazzi, attori e grandi risate.

***

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>