Informativa Cookie

Home suite homme

06 febbraio, 2018 - 10:00 Teatro Agnelli, via Paolo Sarpi 111 - Torino

fascia d’età: 06 – 10 anni

In occasione della giornata contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola

Les Petits Filous

di e con Fulvia Romeo e Andrea Fardella

musiche originali di Andrea Fardella

“L’amore consiste in questo, che due solitudini si proteggono a vicenda, si sfiorano, si salutano”
Rainer M. Rilke.

Luigi e Luisa sono vicini di casa ma non si conoscono, non si sono nemmeno mai visti. Due solitudini chiuse in due appartamenti quasi vuoti.
La vigilia di Natale, la passione comune per le alci, le nevicate dell’anima, l’insostenibile magrezza dell’essere e poi l’incontro, la scoperta di un’altra possibilità di vita, il frigo finalmente non più vuoto.
Lo spettacolo attraverso un linguaggio poetico e surreale che mescola il teatro con la danza tenta di sfiorare le forme estatiche e le complessità quotidiane che rendono unico ed indicibile un amore.
“Home Suite Home“ è uno sguardo delicato e concreto sul bisogno di amare e di essere amati, sulle comuni necessità di ogni giorno, sul desiderio di accogliere l’altro, sull’idea, la forma, la sostanza dell’amore e le sue molteplici sfumature.
Lo spettacolo si avvale del teatro fisico come linguaggio espressivo. Vi sono momenti coreografici costruiti a partire dalle gestualità quotidiane che concorrono, combinate tra loro, a costituire sequenze di azioni danzate. A questi si alternano momenti più teatrali dove i testi presenti sono in parte creazioni originali e in parte liberi adattamenti da poesie, testi di canzoni, brani scelti dalla narrativa.
Tutto il materiale elaborato e combinato insieme concorre a costituire la drammaturgia dello spettacolo.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>