Informativa Cookie

I protagonisti dei 50 anni – Pietro Del Vecchio

04 novembre, 2017 - 21:41

Scrivere di Assembleateatro è come scrivere un po’della mia vita.
Nel lotano 1982 conobbi così per caso o forse per mia grande fortuna, questo gruppo fantastico. Ero giovanissimo (neppure maggiorenne!) ma l’impatto fu fulminante.
Ricordo ancora con tanto affetto il provino emozionante che mi fece una Donna eccezionale, sia umanamente  che  artisticamente, sempre nel mio cuore: Marina Vannelli, che vedendomi rimase affascinata dalla mia Mimica e della mia padronanza in scena … e da li fu : Amore.
IMG-20171104-WA0031A seguire la Grande Stima con Renzo, che ha sempre creduto nelle mie grandi capacità Artistiche … Cosi’ senza pensarci troppo,investirono su di me permettendomi di realizzare  un ideuccia che avevo di uno spettacolo Ironico e scanzonato su gli anni 40. Che divenne IRONICAMENTE. Che ancora oggi porto sempre con me con tanto Amore. Grazie ad ASSEMBLEATEATRO ho potuto girare il Mondo o quasi. Ero infatti, artisticamente , giovane ed avevo già visto mezzo mondo.
ASSEMBLEATEATRO, ma soprattutto Renzo Sicco, è per me un padre,che sia a livello umano ma soprattutto Artistico mi ha insegnato tutto, e tutt’ora i suoi consigli e dritte nel vivere sono tesoro per me. Con ASSEMBLEATEATRO ho fatto tanti spettacoli quelli forse più storici e spermentali : in primis il mitico In fra li casi… , poi il colossale Nei segni dell’alveare,tratto dal libro di Italo Calvino ( Le città invisibili ) poi  Il sonno della Ragione e tanti altri che adesso sinceramente non ricordo .
Ultimamente come attore faccio parte del cast della Gabbianella ed il Gatto (di Sepùlveda) e ne sono contentissimo perché è unospettacolo bellissimo con attori che  stimo molto . Ed altri ancora tra cui La Bambina che Raccontava i Film . Vorrei Ricordare anche il Mitico Spazio di prove e di Spettacolo, che un tempo aveva ASSEMBLEATEATRO, che era il MULINO  collocato all’inizio di Via San Donato a Torino. Uno spazio bellissimo ! Con enormi vetrate e palchi a terra  dove sembrava di essere in quei film Americani dove si provava e recitava e si imparava: bellissimo. Ora tutt’altra cosa.
Voglio Ricordare anche una grande persona una maestra per me, scomparsa prematuramente che era la Grande Raffaella de Vita. Che mi insegnò tanto. Vorrei anche citare il Banco Del Mutuo Soccorso , che ebbi la fortuna, grazie a Renzo, di conoscere e lavorare con loro nei concerti che negli anni 80 facevano.

Renzo Sicco … per me Non è un Regista, ma un Amico un Uomo importatante, che nella mia vita mi ha dato tantissimo, ed ancora lo fa !
Grazie ASSEMBLEATEATRO.
Grazie Renzo con il Cuore

Pietro Del Vecchio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>