Informativa Cookie

Guido Harari

07 gennaio, 2016 - 07:00

Nei 14 giorni che precedono l’incontro con Guido Harari – 21 gennaio 2016, ore 18.00,  Teatro Agnelli -, incontro che darà il via alla serie intitolata DI COSA PARLIAMO QUANDO PARLIAMO DI … Vi presenteremo alcuni scritti di Renzo Sicco e alcune foto scattate nel corso degli anni dal grande fotografo per accompagnarVi e farvelo conoscere a partire dal suo rapporto con Assemblea Teatro.

http://www.assembleateatro.com/di-cosa-parliamo-quando-parliamo-di

Per iniziare ecco alcune righe, una sua biografia.

Fotografo e giornalista

Sono nato al Cairo, in Egitto, il 28 dicembre 1952. Nei primi anni Settanta ho avviato la duplice professione di fotografo e di giornalista musicale, contribuendo a porre le basi di un lavoro specialistico sino ad allora senza precedenti in Italia. Dagli anni Novanta il mio raggio d’azione contempla anche l’immagine pubblicitaria, il ritratto istituzionale, il reportage a sfondo sociale e la grafica dei volumi da me curati. Dal 1994 sono membro dell’Agenzia Contrasto. Collaboro da sempre con i maggiori artisti musicali italiani e internazionali, per i quali ho firmato un’infinità di copertine di dischi(tra i tanti, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Paolo Conte, Paul McCartney, Luciano Pavarotti, Lou Reed, Vasco Rossi, Frank Zappa). Di Fabrizio De André sono stato uno dei fotografi personali con una collaborazione ventennale. Su di lui ho realizzato tre fortunati volumi e sono stato uno dei curatori della grande mostra dedicatagli da Palazzo Ducale, a Genova. Ho realizzato mostre e pubblicato numerosi libri illustrati.

 

GHarari

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>