Informativa Cookie

Girotondo intorno al mondo

04 febbraio, 2015 - 14:30 TEATRO EDEN - None

 

VIAGGIO MUSICALE E ALIMENTARE NEI CONTINENTI

testo di Renzo Sicco

canzoni di Sergio Endrigo
si ringrazia Claudia Endrigo per la gentile concessione
musiche e arrangiamenti di Matteo Curallo
in scena Andrea Castellini e Valeria Benigni
scene Arredamenti Chave 1890
regia di Lino Spadaro

Facendo seguito alla positiva esperienza realizzata con “Dove vanno a finire i palloncini”, spettacolo per bambini e famiglie ispirato alla scrittura di canzoni per l’infanzia di Renato Rascel, abbiamo individuato in Sergio Endrigo un altro tra i grandi interpreti della canzone italiana, capace di dedicare una cospicua attenzione della sua produzione musicale alla scrittura di canzoni per i più piccini.
Endrigo canta “io sono nato in un dolce paese dove chi sbaglia non paga le spese, dove chi grida più forte ha ragione, tanto c’è il sole e c’è il mare blu”, una delicata e cortese visione della geografia in cui cresciamo.
Un allargamento del viaggio intorno al mondo ci porta a conoscere molte altre geografie e soprattutto diverse culture e differenti abitudini alimentari. Ecco allora che la pur dolce ironia rivolta alla nostra negativa vita sociale diventa positiva se parliamo delle nostre consuetudini sulla tavola, che nel “bel paese” sono mescolare antipasti e verdure, pesce e pasta, zucchero e dolci, offrendo davvero un panorama ricco in quantità e qualità dal nord al sud dello “stivale”.
Canzoni e cibo dunque al servizio della crescita degli spettatori più piccini e ancora una volta delle loro famiglie.

Età consigliata dai 3 anni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>