Informativa Cookie

Girotondo intorno al mondo

24 settembre, 2014 - 16:43

 

nuova produzione Assemblea Teatro 2015

testo di Renzo Sicco

canzoni di Sergio Endrigo
si ringrazia Claudia Endrigo per la gentile concessione
musiche e arrangiamenti di Matteo Curallo
in scena Andrea Castellini e Valeria Benigni
scene Arredamenti Chave 1890
regia di Lino Spadaro

Facendo seguito alla positiva esperienza realizzata con “Dove vanno a finire i palloncini”, spettacolo per bambini e famiglie ispirato alla scrittura di canzoni per l’infanzia di Renato Rascel, abbiamo scelto Sergio Endrigo, un altro tra i grandi interpreti della canzone italiana capace di dedicare una cospicua attenzione della sua produzione musicale alla scrittura di canzoni per i più piccini, come autore attorno a cui realizzare un nuovo spettacolo.
Endrigo canta “io sono nato in un dolce paese dove chi sbaglia non paga le spese, dove chi grida più forte ha ragione, tanto c’è il sole e c’è il mare blu”, una delicata e cortese visione della geografia in cui cresciamo.
Un allargamento del viaggio ci permette di incontrare e conoscere altre geografie ma soprattutto culture diverse e differenti abitudini alimentari. Ecco allora che tra granoturco, riso, quinoa e cous cous sfilano le tavole del mondo, mentre mucche, papere, pulci, api, anatre, galli e pappagalli, si precipitano sull’Arca di Noé pronta sempre a partire verso il Brasile o l’Oriente o l’America, per un grande girotondo intorno al mondo.
Canzoni e cibo in un’allegra sarabanda al servizio della crescita degli spettatori più piccini e ancora una volta delle loro famiglie.

Il video-trailer https://youtu.be/hN6UwKWkpl0

girotondo_intorno_al_mondo_09IMG_2238girotondo_intorno_al_mondo_05

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>