Informativa Cookie

Girotondo intorno al mondo

11 marzo, 2015 - 14:30 Teatro "Una Finestra sulle Valli" - Villar Perosa

nuova produzione Assemblea Teatro

testo di Renzo Sicco
canzoni di Sergio Endrigo
musiche e arrangiamenti di Matteo Curallo
con Andrea Castellini e Valeria Benigni
regia di Lino Spadaro

Facendo seguito alla positiva esperienza realizzata con “Dove vanno a finire i palloncini”, spettacolo per l’infanzia e le famiglie, legato alla scrittura di Renato Rascel, abbiamo individuato un altro tra i grandi interpreti della canzone italiana, Sergio Endrigo, capace di dedicare una cospicua attenzione alla scrittura di canzoni per i più piccini.
Endrigo canta “io sono nato in un dolce paese dove chi sbaglia non paga le spese, dove chi grida più forte ha ragione, tanto c’è il sole e c’è il mare blu”, una delicata e cortese visione della geografia in cui cresciamo.
Ma la dolce ironia rivolta alla nostra cultura collettiva sociale, diventa invece positiva se parliamo di quella alimentare che, fatte salve le carie per i denti, nel nostro bel paese mescola zucchero e dolci offrendo davvero un vasto panorama ricco in quantità e qualità dal nord al sud dello “stivale”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>