Informativa Cookie

Explode

20 giugno, 2012 - 17:52

The Gift

Per un sito che si rinnova un disco che invita all’allegria. Ci piace che la pagina recensioni oggi abbia un nuovo album da “ascoltare” e che sia estremamente colorato.

EXPLODE, album del gruppo portoghese THE GIFT, è un mix di generi, come la loro esperienza. E’ un inno al sole, alle stagioni calde,al colore. Nasce dopo un viaggio e un’esperienza suggestiva quale è HOLI, il Festival induista del colore, una ricorrenza annuale nella quale le principali città dell’India, celebrano un inno alla gioia e alla primavera che si avvicina. Il quartetto dei Gift da qui ha tratto potenza e gioia.
Ascoltare EXPLODE è davvero emozionarsi.

I dischi del gruppo si susseguono con cambi netti di sonorità, strumenti, generi. Una continua ricerca che si traduce in sorprendenti risultati. Dopo il disco PRIMAVERA e le sue arie classicheggianti ed orchestrali, qui il lavoro si apre con le note gravi del basso elettrico, suoni distorti e mixati, tamburi si uniscono per una musica corale, di largo respiro. A tal proposito THE SINGLES regala ben 12 minuti di musica e di viaggio dentro ad atmosfere psichedeliche e cambi decisi di stile!
Un pezzo su tutti per sentirsi felici: MADE FOR YOU, il secondo brano, un’emozione che sale di minuto in minuto, che sfocia letteralmente in una festa, o meglio, che della festa dei colori sa offrire la devastante libertà che può dare a chi la vive. Da qui in avanti è un susseguirsi di pezzi che vanno a terminare in modo circolare con SUIT FULL OF COLORS, in cui il gruppo ancora di più alza la bandiera della musica che diverte e RACE IS LONG, chiusura in chiave meditativa segnata da suoni ampi e lenti.

Da non perdere la galleria foto di HOLI… abbinata al cd, utile per un ascolto ricco di “immagini”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>